Cose da pazzi, l’ex Fiorentina esagera: “Pasta e pizza? Sono più buone in Russia”

Un ex attaccante della Fiorentina lascia senza parole tutti i suoi vecchi tifosi con un parere gastronomico quantomeno curioso: secondo lui la pasta e la pizza sarebbero più buone in Russia che non a Firenze.

Le opinioni vanno rispettate, anche quelle più bislacche. Questo vale per argomenti seri o seriosi, come la politica, l’economia, la finanza, ma anche per cose molto più popolari, come la cucina, la musica o, perché no, il mondo del calcio. Ci vuole rispetto, questo è vero. Ma alcune opinioni, francamente, lasciano almeno storcere il naso. Ad esempio quella di un ex attaccante della Fiorentina, un giocatore che a quanto pare riesce a lasciare il segno più a parole che non con le sue giocate.

Vlahovic Kokorin ilcalcioignorante 20221219
Vlahovic Kokorin (LaPresse)

L’episodio, decisamente curioso, è molto semplice. C’è un ex giocatore viola che non ha amato in maniera particolare la cucina italiana, e in particolare quella di Firenze. Fin qui nulla di male. Può capitare che uno straniero non riesca ad abituarsi a determinate pietanze. Se sei abituato a mangiare stroganoff, pollo yassa, kofta o altri alimenti di cucina internazionale, difficilmente potrai entrare in sintonia con la pappa al pomodoro o con il patè di fegato.

Molto più clamoroso è però che un calciatore di provenienza russa affermi che a Firenze non si mangino bene né la pasta né la pizza, almeno se paragonate a quelle proposte in Russia. Cose da pazzi…

Leggi anche -> Pazzesco nella Fiorentina: Italiano insulta il suo portiere! – VIDEO –

Kokorin, ma che combini? Firenze si ribella all’ex attaccante

A lasciarsi andare con leggerezza a queste parole è Aleksandr Kokorin, ovvero uno degli acquisti peggiori dell’era Commisso a Firenze. Un attaccante incapace di segnare, ma molto bravo a provocare, stando almeno a queste dichiarazioni. Oggi in prestito all’Aris Limassol, squadra cipriota, il centravanti ha rilasciato un’intervista a Sport24 in cui ha dichiarato, chiaramente: “La pizza la mangiavo a malapena. A Firenze ci sono due o tre posti in cui fanno una buona pizza. In Russia fanno sia pasta che pizza molto più gustose“.

Kokorin
Kokorin (LaPresse)

Ora, intendiamoci, ognuno ha i suoi gusti, e anche quelli di Kokorin vanno rispettati. Ma onestamente, per quanto la pizza a Firenze non sia in effetti una specialità, viene davvero difficile immaginare che possa essere più buona in Russia, se non magari in qualche ristorante italiano. E per quanto riguarda la pasta, a Firenze, come nel resto della Toscana, trovare un ristorante che non sappia mettere in tavola un piatto gustoso è davvero complicato.

Potrebbe interessarti -> Fiorentina, follia Commisso: “Spalletti? Quello che ha fatto è inaccettabile”

Un po’ come se qualche tifoso fiorentino, andando in Russia, affermasse che in Toscana si mangia il miglior stroganoff del mondo, o che magari, viaggiando in Francia, vantasse le straordinarie escargot di Figline Valdarno. Credergli sarebbe davvero complesso. Ma la curiosità adesso è un’altra: quali saranno i due o tre ristoranti fiorentini salvati dal severo giudizio di Kokorin? Magari glielo chiederemo nella prossima intervista, con una sola sicurezza: quando smetterà con il calcio, difficilmente il buon Kokorin potrà ambire a lavorare alla Pro Loco di Firenze.

Impostazioni privacy