Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e Juventus con l’inserimento anche dell’Atletico Madrid. Tutti gli aggiornamenti

Inter e Juventus si contendono un elemento molto promettente, con anche un terzo incomodo molto ingombrante rappresentato dall’Atletico Madrid. Questo calciatore è ritenuto pronto per potere competere ad un livello più alto rispetto a quello attuale che lo vede impegnato.

Juve e Inter lottano con l'Atletico Madrid per Tiago Djaló del Lille
Juventus Inter (Foto Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Ed è derby d’Italia tra Inter e Juventus per lui, che è uno che non passa certo inosservato. Alto un metro e novanta centimetri, il giocatore del quale stiamo parlando è un vero e proprio baluardo della difesa. Ma lui può ricoprire sia tutte le posizioni centrali della retroguardia che entrambe quelle di terzino, riuscendo a giocare in maniera indifferente sia a destra che a sinistra.

Ovviamente non con compiti di spinta ma essenzialmente di contenimento. Il difensore conteso tra Inter e Juventus, oltre che dall’Atletico Madrid, ha 23 anni. Una età perfetta per potere essere considerato comunque già esperto e di valore.

Inter e Juventus, chi è il giocatore per il quale stanno duellando

Il nome in ballo tra Inter e Juventus è quello di Tiago Djaló, che è diventato un punto di forza del Lille. Questa elevata presenza di potenziali illustri acquirenti non potrà fare altro che fare salire la domanda. Anche se per il sodalizio francese questa cosa non dovrebbe portare chissà quale grossa cifra nelle sue casse.

Juve e Inter lottano con l'Atletico Madrid per Tiago Djaló del Lille
Tiago Djaló (Foto Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Tutta colpa del contratto di Tiago Djaló che scadrà il 30 giugno 2024. Ragion per cui i francesi molto probabilmente venderanno il difensore portoghese per riuscire a monetizzare almeno un minimo sulla sua cessione. Magari anche con soli 5 milioni di euro potrebbe essere possibile assicurarsi un tassello di indubbio valore per conferire spessore e solidità al proprio reparto arretrato.

Si parla anche di un contatto importante che sarebbe avvenuto tra l’Inter e l’agente del giocatore, ma più in ottica futura, per vestire Tiago Djaló di nerazzurro la prossima estate, una volta che sarà svincolato.

Tra l’altro lo stesso Tiago Djaló è già stato a Milano avendo militato nella Primavera del Milan da gennaio a luglio del 2019, con i rossoneri che lo prelevarono dallo Sporting. Lui approdò in rossonero congiuntamente a Rafa Leao. Da allora è migliorato enormemente e sicuramente si sentirà molto parlare di lui nel 2024.

Impostazioni privacy