Bye bye Mbappé: Haaland mette la freccia e diventa il numero 1

Erling Haaland super Kylian Mbappé in una speciale classifica: il francese resta un fuoriclasse straordinario, ma in questo momento come il norvegese non c’è davvero nessuno.

Come me, non c’è nessuno“, potrebbe cantare Erling Haaland, se volesse. Oggi come oggi, in tutto il mondo, il norvegese può guardare ogni suo collega, anche i più talentuosi, dall’alto verso il basso. Perché dopo l’impatto assurdo avuto in Premier, possiamo dirlo senza timore di smentita: Erling è un giocatore mostruoso, il più forte di tutti. Lo dicono i numeri, con buona pace con chi, come Mbappé, da tempo sta dimostrando di avere un’ego forse anche più smisurata del suo talento.

Haaland ilcalcioignorante 20221105
Haaland (LaPresse)

Poter definire chi sia il calciatore migliore è in fin dei conti impossibile. Se così non fosse, non ci sarebbero state negli anni discussioni del tipo “meglio Maradona o Pelé” o “meglio Messi o Ronaldo”? Tuttavia, esiste almeno un parametro oggettivo che può aiutare a comprendere chi sia il numero uno in un determinato periodo storico.

E se fino a poche settimane fa non sembravano esserci dubbi sul fatto che nessuno potesse eguagliare Kylian Mbappé in quest’epoca, l’exploit incredibile del centravanti del Manchester City ha ribaltato la situazione a suo favore. Oggi è lui il più forte al mondo? C’è chi dice sì…

Leggi anche -> Real, Perez: “Ecco cosa ha fatto Macron con Mbappe”

Mbappé vs Haaland, chi è il migliore? Qualcuno non ha dubbi

Per determinare chi sia il miglior calciatore al mondo oggi si può fare riferimento a un sito che prende in considerazione tutte i principali parametri: numeri, carriera, età, gol, assist, minuti giocati e così via. Si tratta ovviamente di Transfermarkt, il principale punto di riferimento per il mercato calcistico, in grado di stabilire, in maniera più o meno attendibile, il reale valore di mercato di un giocatore. Ed è proprio su Transfer che Haaland ha operato l’atteso sorpasso: oggi al mondo non c’è giocatore più prezioso di lui.

Mbappe esulta ilcalcioignorante 20221105
Mbappé (LaPresse)

Non c’è nessuno che può reggere il confronto con il centravanti del City, in questo momento storico. Né Vinicius Jr., uno dei protagonisti principali della vittoria dell’ultima Champions da parte del Real (120 milioni di mercato), né il fuoriclasse francese del PSG, che secondo il sito ha un valore di circa 160 milioni di euro.

Potrebbe interessarti -> Calciomercato: svelato il futuro di Mbappè

Oggi come oggi, il centravanti norvegese ha raggiunto quota 170 milioni, sfiorando il record per il sito dedicato al mercato calcistico (detenuto proprio da Mbappé, unico ad arrivare a una valutazione da 200 milioni).

Insomma, per ora il francese può solo guardare la targa al collega dei Citizen. Ma c’è solo un modo per poter stabilire chi sia davvero il migliore tra i due: vederli uno contro l’altro. Che possa accadere già nei prossimi ottavi di Champions? Gli appassionati possono già incrociare le dita…

Impostazioni privacy