Argentina, Scaloni è il nuovo CT: nomina a tempo, Aimar sarà il suo collaboratore

La Federazione argentina ha deciso il da farsi dopo l’avventura mondiale deludente firmata dal commissario tecnico Jorge Sampaoli. L’allenatore non aveva più l’appoggio dei suoi, la squadra gli remava contro e chiedeva la sua testa. Il presidente Tapia lo aveva confermato, ma al termine di Russia 2018 si è trovato l’accordo per la risoluzione del contratto. Una ricca buonuscita, ma ben inferiore alla clausola prevista nel suo contratto in caso di esonero.

NIZHNIY NOVGOROD, RUSSIA – JUNE 21: Lionel Messi and team mate Sergio Aguero of Argentina show their dejection during the 2018 FIFA World Cup Russia group D match between Argentina and Croatia at Nizhniy Novgorod Stadium on June 21, 2018 in Nizhniy Novgorod, Russia. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

L’Albiceleste vuole ripartire già dai prossimi match, ma per il momento è stato scelto soltanto il nuovo CT ad interim: si tratta di Lionel Scaloni. L’ex calciatore, vice di Sampaoli nella scorsa avventura, guiderà la squadra già a settembre in occasione delle prime amichevoli internazionali: il 7 a Los Angeles contro il Guatemala e l’11 in New Jersey contro la Colombia.

Collaboratori preziosi

Russia 2018 ha dimostrato il valore di collaboratori come Esteban Cambiasso ed Henry, capaci di trasmettere quel qualcosa in più ai calciatori necessario per andare avanti in una coppa importante come il Mondiale. L’Argentina ha scelto Pablo Aimar e Martin Tocalli.

Impostazioni privacy