Russia 2018, una donna prova a rubare una medaglia mondiale

Francia e Croazia si sono giocate la finale del campionato mondiale di calcio di Russia 2018. La partita più attesa ha visto i transalpini trionfare, la squadra meno amata dagli italiani assieme alla Germannia. La Francia campione del mondo, una brutta scena per gli sportivi del nostro paese. L’unica consolazione potrebbe essere la maledizione dei vincitori: quattro anni dopo, i campioni del mondo in carica vengono eliminati durante la fase ai gironi.

NIZHNY NOVGOROD, RUSSIA – JULY 01: Mario Mandzukic of Croatia celebrates after scoring his team’s first goal during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Croatia and Denmark at Nizhny Novgorod Stadium on July 1, 2018 in Nizhny Novgorod, Russia. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Furto in mondovisione

I 90 minuti hanno incoronato la Francia. I Bleus sono arrivati sul tetto di questo campionato mondiale di calcio, una vittoria meritata ma forse agevolata dall’eliminazione di tutte le big nelle fasi precedenti. Una donna ha provato a rubare una medaglia al momento della premiazione. Impegnata in un ruolo ufficiale, stava dietro il presidente Gianni Infantino e quello russo Vladimir Putin: è stata beccata mentre si infilava in tasca una medaglia. Le telecamere non hanno avuto pietà, ma il sorriso della donna fa capire che alla fine è riuscita a portare a casa l’ambito premio.

Impostazioni privacy