Calciomercato Juventus, Mandzukic non ha dubbi: no al Borussia Dortmund

Mario Mandzukic è arrivato nel 2015 alla Juventus, pronto all’avventura nel campionato italiano. Una sfida interessante, ricca di stimoli, che la punta croata ha vinto alla grande. Massimiliano Allegri ha sfruttato al meglio la duttilità tattica dell’ex Bayern Monaco, divenuto una pedina a tutto campo di sicuro affidamento. 22 reti in 93 presenze bianconere, 3 Coppe Italia, 3 scudetti ed una Supercoppa appena approdato in Italia. Il suo palmarès non manca neanche della Champions League, conquistata in Germania, così come la Supercoppa europa ed il Mondiale per Club. Il Mondiale di Russia 2018, invece, è sfuggito di un soffio: un secondo posto amaro, la sconfitta in finale ha incoronato la Francia del talentuoso Mbappé.

NIZHNY NOVGOROD, RUSSIA – JULY 01: Mario Mandzukic of Croatia celebrates after scoring his team’s first goal during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Croatia and Denmark at Nizhny Novgorod Stadium on July 1, 2018 in Nizhny Novgorod, Russia. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Sirene dal mercato

Mandzukic è molto ambito dai club esteri, convinti di poterlo strappare alla Juventus. La Vecchia Signora ha Cristiano Ronaldo, ma la concorrenza non spaventa Marione. Il Borussia Dortmund su tutte ci ha provato a lungo, ma l’attaccante non ha avuto dubbi sul proprio futuro: vuole vincere ancora in bianconero. La nuova stagione porta anche nuovi stimoli, Torino è una destinazione e non una meta di passaggio. Nulla da fare per i tedeschi, come ammesso dallo stesso dirigente del Borussia Watzke ai microfoni di Bild: “Mandzukic è un top assoluto e qualche tempo fa abbiamo cercato di portarlo a Dortmund ma ora è assolutamente irrealistico, la Juventus non lo venderà.

Impostazioni privacy