Dalla Spagna – Modric può sbarcare in Serie A: sarà l’erede di Pjanic

La Croazia ha stupito tutti, qualificandosi agli ottavi del Mondiale di Russia come prima del girone. La vittoria netta e senza appello contro l’Argentina ha mostrato come la nazionale ricca di talento possa ambire ad un posto in finale. La Coppa del Mondo è ancora lunga, ma sognare non costa nulla: una formazione con un centrocampo formato da Mateo Kovacic, Ivan Rakitic e Luka Modric non può mancare. Domenica affronteranno la Danimarca, il passaggio ai quarti di finale sembra una pratica semplice da sbrigare.

Sogno di mercato

Modric è stato l’uomo simbolo della Croazia nella fase a gironi, la stella del Real Madrid non ha intenzione di fermarsi. Dopo aver vinto tutto con il proprio club, sogna di far esultare la sua nazione alzando la coppa. Il regista, considerato tra i più forti al mondo nel suo ruolo, potrebbe approdare – riferiscono gli spagnoli di As – in Serie A. Il campione piace alla Juventus, ma l’affare non è semplice: servirà una grossa spesa, bisogna prima cedere pezzi importanti della rosa bianconera. Modric sarà l’erede di Miralem Pjanic, nel caso il bosniaco decida di accettare la corte del Barcellona. I catalani lo seguono da tempo, l’interesse è concreto: ci sarà una girandola di centrocampisti dai piedi buoni?

Juventus’ Bosnian midfielder Miralem Pjanic reacts at the end of the Italian Serie A football match between Juventus and Napoli on April 22, 2018 at the Allianz Stadium in Turin. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy