Verso Napoli-PSG, Buffon: “Sarà dura al San Paolo, vietato fare passi falsi”

Il Napoli di Carlo Ancelotti non è stato fortunato. L’urna di Nyon ha decretato l’ennesimo girone di ferro in Champions League: PSG dalla prima fascia, gli azzurri dalla seconda, il Liverpool – insidia che tutti avrebbero voluto evitare dalla terza fascia – e la Stella Rossa tornata in Europa dopo quasi trent’anni. Pochi giorni dopo il sorteggio c’è stata la prima sconfitta stagionale in gare ufficiali contro la Sampdoria: un netto 3-0 a Genova prima della sosta nazionali che ha suscitato critiche e polemiche. Napoli-PSG vedrà il ritorno del Matador Cavani al San Paolo dopo il tormentone estivo: i tifosi partenopei hanno sognato l’uruguaiano, ma il bomber non ha mai ricevuto offerte reali. Soltanto voci di mercato ha garantito più volte il presidente Aurelio De Laurentiis.

Paris Saint-Germain’s Uruguayan forward Edinson Cavani (R) celebrates with Argentinian forward Angel Di Maria after scoring a goal during the French L1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Bordeaux at the Parc des Princes stadium in Paris on September 11, 2015. AFP PHOTO / FRANCK FIFE (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Buffon avvisa i compagni

Gigi Buffon conosce bene l’ambiente che i parigini troveranno al San Paolo dopo le numerose sfide vissute con la maglia della Juventus. Il numero uno italiano ha commentato ai microfoni dei media ufficiali del club: “Noi dovremo essere bravi a mettere in campo i frutti del lavoro svolto in questi mesi, evitando di commettere errori. Il Napoli è molto forte, non saranno ammessi passi falsi.

TOPSHOT – Italian goalkeeper Gianluigi Buffon poses for the press on July 9, 2018 at the Parc des Princes stadium in Paris, after French Ligue 1 football champions Paris Saint-Germain recruited him for a one-year deal. (Photo by Thomas SAMSON / AFP) (Photo credit should read THOMAS SAMSON/AFP/Getty Images)

Napoli-PSG è soltanto l’inizio di una competizione in cui il club francese vuole arrivare fino in fondo. L’obiettivo è portare a casa il trofeo ma non sarà facile, Buffon ne è consapevole: “Siamo in un buon momento in campionato, stiamo iniziando a capire il reale valore della nostra squadra. La Champions League è sempre una competizione particolare, da affrontare in un periodo molto complicato perché denso di impegni. Il nostro è un gruppo difficile, di altissimo livello, che ci permetterà di crescere”.

Impostazioni privacy