Sondaggio del PSG per Donnarumma, scambio con Di Maria

Calciomercato Milan – Il direttore dell’area tecnica Leonardo si sta dando da fare per regalare la miglior squadra possibile a Gennaro Gattuso. Mattia Caldara e Gonzalo Higuain sono stati i primi colpi dalla Juventus, senza dimenticare lo svincolato Pepe Reina. I rossoneri vogliono dare una svolta al proprio progetto e tornare finalmente in Champions League. Il dirigente brasiliano si sta occupando del mercato con ottimi risultati: le ultime voci parlano di un Tiémoué Bakayoko vicino, ma c’è da superare l’ostacolo ingaggio per il centrocampista del Chelsea. Il Paris Saint-Germain, nonostante l’arrivo di Buffon e la permanenza di Trapp ed Areola, ha effettuato un sondaggio per Gigio Donnarumma. Non è la prima volta che i parigini ci provano, questa volta l’offerta – riferisce il Corriere della Sera – era di 35-40 milioni. Il club rossonero ha risposto picche, non volendo salutare il giovane 99 in questa finestra di mercato.

Possibile scambio

Paris Saint-Germain’s Uruguayan forward Edinson Cavani (R) celebrates with Argentinian forward Angel Di Maria after scoring a goal during the French L1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Bordeaux at the Parc des Princes stadium in Paris on September 11, 2015. AFP PHOTO / FRANCK FIFE (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Non è da escludere che il Diavolo cambi idea e si sieda al tavolo con il Paris Saint-Germain. L’eventuale cessione di Donnarumma aprirebbe le porte ad un’eventuale trattativa per Adrien Rabiot o più probabilmente Angel Di Maria. L’argentino sarà in scadenza di contratto tra un anno, ma vuole giocarsi ancora le proprie carte al Parco dei Principi. La sua valutazione si aggira intorno ai 45 milioni di euro e nell’ultimo mercato è stato accostato più volte ad Inter e soprattutto Napoli, dove avrebbe ritrovato l’ex allenatore Carlo Ancelotti.

Leonardo ha ottimi rapporti con il PSG, per il momento non se ne fa nulla. Qualcosa potrebbe cambiare, il Milan è in grande spolvero e Donnarumma potrebbe decidere di raggiungere Gigi Buffon per imparare dal migliore.

FLORENCE, ITALY – MARCH 20: (L-R) Head coach Italy Luigi Di Biagio, Gianluigi Donnarumma, Gianluigi Buffon and Mattia Perin chat during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 20, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

 

Impostazioni privacy