José Mourinho, fresco di nomina come nuovo tecnico del Fenerbahce, è pronto allo sgambetto alla sua ex Roma, che avrebbe davvero dell’incredibile.
Una nuova avventura per José Mourinho, sicuramente sorprendente e per certi versi inedita: quasi nessuno avrebbe scommesso su un eventuale avvento in Turchia dello Special One, che ha scelto una piazza calda come quella del Fenerbahce per ripartire. Il tecnico portoghese sa di avere dalla sua un progetto stimolante, che è a caccia di rivalsa dopo un titolo sfumato all’ultima giornata, in favore del Galatasaray, che ha lasciato tutti i tifosi con l’amaro in bocca.
Un impegno importante anche dello stesso Fenerbahce che, consapevole di ripiegare su un top di assoluto livello per la propria panchina, è chiamato a investimenti importanti. Insomma, Mourinho ha avuto con ogni probabilità le sue garanzie per poter ripartire dalla Turchia e non è affatto da escludere che possano esserci dei botti di mercato importanti. Uno dei primi potrebbe riguardare, in maniera indiretta, la sua ex Roma, il cui addio è stato travagliato e oggetto di varie polemiche dello stesso allenatore lusitano. Il Fenerbahce, infatti, è pronto a mettere gli occhi su Alvaro Morata, obiettivo dichiarato del tecnico Daniele De Rossi per il proprio attacco.
Calciomercato, il Fenerbahce è su Morata: Roma beffata?
Alvaro Morata è una delle tante idee che stanno circolando in casa Fenerbahce, che ha appena accolto José Mourinho, che potrebbe soffiare a sorpresa uno degli obiettivi di mercato della sua ex Roma.
A fare il punto della situazione è il portale locale Fanatik, secondo cui Mourinho avrebbe richiesto sia l’ex Juventus che Sadio Mané, per rinforzare un organico che, con ogni evidenza, si pone l’obiettivo di lottare per il titolo in vista della prossima annata.
La situazione legata a Morata, però, è molto ingarbugliata: oltre al già citato interesse della Roma di Daniele De Rossi, su di lui potrebbe fiondarsi la Juventus in seguito all’addio di Moise Kean. I costi dell’operazione per arrivare all’attaccante spagnolo, inoltre, non sono così bassi: l’Atletico Madrid, infatti, potrebbe infatti chiedere di nuovo il pagamento della clausola rescissoria, fissata sui 20 milioni di euro, senza dimenticare che lo spagnolo ha un ingaggio di ben 5 milioni netti a stagione. Cifre che non sembrano spaventare poi più di tanto il Fenerbahce, con Mourinho che potrebbe servire la sua prima vendetta nei confronti di una piazza che tanto ha amato, ma con cui si è lasciato non in maniera ottimale.