Torna Alexis Sanchez: colpaccio inaspettato

Diventato un idolo della tifoseria del Marsiglia, Alexis Sanchez ora è ad un bivio per quello che riguarda il suo futuro

Alexis Sanchez sta facendo molto bene in Francia ma si prospetta un clamoroso ritorno per lui durante la prossima sessione di calciomercato.

Calciomercato, colpo Alexis Sanchez
Alexis Sanchez pronto a cambiare maglia (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Arrivato in estate nella squadra francese dall’Inter, il cileno è riuscito a tornare sui suoi ottimi livelli, mostrando ancora di saper essere decisivo. Diventato un beniamino dei tifosi del club transalpino, è tempo di scelte sul futuro con l’attaccante classe 1988 che potrebbe prendere una clamorosa decisione. Per l’ex giocatore dell’Udinese potrebbe profilarsi il ritorno a vestire una maglia con la quale ha già fatto molto bene in passato. Tutto dipenderà dalla sua volontà al termine del campionato in corso.

Calciomercato, ritorno alle origini per Alexis Sanchez

L’attaccante della nazionale cilena è in scadenza di contratto con il Marsiglia e dovrà decidere se accettare la proposta di rinnovo o tornare al River Plate.

Marsiglia, futuro in dubbio per Tudor
Tudor, allenatore di Sanchez al Marsiglia (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Al momento infatti sul piatto ci sarebbero due offerte importanti. Una è quella del rinnovo con il club francese che propone però un ingaggio ridotto rispetto a quello percepito al momento dall’attaccante. Soddisfatto del rendimento del cileno, il club transalpino deve fare i conti con le proprie casse e non può continuare a garantire uno stipendio troppo alto alla punta. Dall’altra parte c’è l’opportunità di tornare a giocare in Sudamerica e di farlo con la maglia del River Plate. La squadra sudamericana, infatti, sarebbe molto felice di riaccoglierlo dopo molti anni, garantendogli un posto da protagonista in uno dei club più importanti di tutta l’Argentina.

Sanchez giocò infatti nel River Plate tra il 2007 ed il 2008, mostrando tutte le sue qualità al calcio mondiale. Se ne accorse l’Udinese che, come spesso accadeva in quegli anni, era in grado di scovare i migliori talenti in giro per il mondo. Arrivato in Serie A, il cileno ci mise poco a mostrare tutte le sue capacità facendo le fortune del club friulano che riuscì spesso a qualificarsi per le coppe europee, Champions League compresa. Successivamente c’è stata una carriera ricca di grandi squadre per il cileno, dal Barcellona al Manchester United, tornando poi in Serie A all’Inter.

Ora è tempo di decisioni per l’attaccante che dovrà scegliere se proseguire ancora con il Marsiglia o optare per un ritorno in Sudamerica avvicinandosi a casa e scegliendo il River Plate come ultima tappa probabilmente della sua carriera ad alti livelli.

Impostazioni privacy