Juventus, Allegri non molla la presa e continua a ripeterlo

La Vecchia Signora vince con uno striminzito 1-0 contro il Verona e si porta sempre più vicina alla zona Champions League.

Allegri continua a ripeterlo
Allegri continua a non considerare il -15 in classifica – Ilcalcioignorante.com

La Juventus nel 2023, tralasciando il meno quindici ricevuto ormai più di due mesi fa, ha avuto finora un rendimento d’alta classifica, motivato dal fatto che la squadra sta cercando di non pensare alla penalizzazione. E sul campo i risultati si vedono alla grande: i bianconeri hanno iniziato benissimo il mese di aprile vincendo contro il Verona dopo aver concluso quello di marzo con una sola sconfitta arrivata contro la Roma per 1-0. Massimiliano Allegri quindi sta compiendo il massimo per sistemare una classifica che, prima della sentenza della Corte d’Appello vedeva la Vecchia Signora tra le favorite di un posto Champions League. Subito dopo il successo contro l’Hellas Verona, arrivato grazie al ritorno al gol di Moise Kean, Allegri ha mostrato la sua soddisfazione ma non ha nascosto la sua personale visione della classifica.

Juventus, Allegr insiste e non considera i punti di penalità

Kean Locatelli
Kean in rete contro l’Hellas – Ilcalcioignorante.com

Non è la prima volta che accade: quando la Juventus termina una partita a proprio favore Massimiliano Allegri ripete la medesima frase, ovvero che non bisogno considerare la penalità in classifica. Lo ripete in maniera costante probabilmente in maniera scaramantica perchè la partita avviata tra gli avvocati bianconeri e la controparte non è ancora finita ed esiste la possibilità concreta che la società riottenga di nuovo i quindici punti in classifica. Tornando al campo, Allegri ha vinto di misura una partita contro una formazione come il Verona che quest’anno sta vivendo un periodo molto difficile e lotta per evitare la retrocessione. In campo ha cercato di limitare al minimo la forza motrice juventina, ma tralasciando un occasione di Depaoli e qualche tiro a vuoto di Lasagna non ha fatto molto per impensierire la retroguardia della Juventus guidata da Szczesny, mai impegnato più di tanto dall’attacco scaligero.

La Juventus ora prepara la prossimia sfida contro l’Inter nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, una competizione che vuole vincere anche per assicurarsi un posto europeo il prossimo anno.

Impostazioni privacy