Incredibile in Turchia: calciatore aggredito da un tifoso

Durante il match di Conference League con protagonista la squadra italiana è accaduto un triste episodio da dimenticare.

Fiorentina aggressione
Cabral durante la partita col Sivasspor – Ilcalcioignorante.com

Alla pari di Juve e Roma anche, la Fiorentina ha passato i gironi senza troppi problemi mostrando i muscoli contro una squadra come il Sivasspor che era tutto tranne che preparata ad arginare la squadra Viola di Vincenzo Italiano. Un 4-1 netto e chiaro ha permesso ai toscani di centrare uno degli obiettivi stagionali: andare avanti il più possibile in Conference League, una competizione alla portata della Fiorentina. A decidere il match sono state le reti di Yesilyrt, Cabral, Milenkovic e Castrovilli, nel mezzo anche l’autorete di Goutas. Un grande risultato per la formazione viola che ora dovrà vedersela con i polacchi del Lech Poznan, un avversario abbordabile e alla portata. Ma ciò che ha scosso la squadra non è stato tanto il campo turco del Sivasspor, malgestito da qualunque punto di vista, bensì ciò che é accaduto nei minuti finali del match. Protagonista un giovane calciatore della Fiorentina.

Fiorentina, aggredito Alessandro Bianco

Fiorentina Bianco
Aggredito Alessandro Bianco, centrocampista della Fiorentina – Ilcalcioignorante.com

Era quasi terminata la partita ma all’improvviso il centrocampista viola Alessandro Bianco è state letteralmente aggredito da un tifoso dei turchi all’improvviso e senza un motivo preciso se non quello di creare confusione. Il tifoso ha fratturato gravemente il setto nasale di Bianco come egli stesso ha sottolineato sui social al termine dell’incontro. Stando a quanto riportano i media turchi, il tifoso-aggressore sarà processato per direttissima mentre a Firenze si sta pensando di avviare una procedura legale per fargli pagare i danni dell’agguato. Al momento non si sa ancora nulla circa l’azione legale che verrà perseguita dal procuratore del calciatore.

La Turchia si dimostra essere ancora una volta un territorio pericoloso per gli avversari, ma anche per le squadre che ivi vi partecipano. Nemmeno un paio di settimane fa è successo di tutto tra Bursaspor e Amedspor, due squadre che si sono affrontate oltre che in campo anche sugli spalti e nella pancia dello stadio: l’Amedspor ha comunicato sui social che a fine partita una parte del personale del Bursaspor, agenti della sicurezza compresi, hanno aggredito alcuni calciatori provocando un caos che fa parlare di sé ancora oggi.

 

Impostazioni privacy