Dopo il 2-0 del Napoli all’Atalanta, Gollini è un fiume in piena

Il Napoli dopo la sconfitta contro la Lazio di Sarri, torna a vincere al Maradona e stavolta lo fa senza Osimhen, ma comunque grazie alle magie di Kvaratskhelia; Stavolta però i partenopei devono i tre punti anche ad un altro protagonista: Gollini infatti, ha salvato il risultato in almeno un paio di occasioni e nelle interviste di fine gara non si è trattenuto…

Gollini Napoli
Gollini, parole di fuoco contro la sua ex squadra – Ilcalcioignorante.com

Il Napoli doveva mettersi alle spalle il ko, contro la Lazio della settimana scorsa e la reazione non si è fatta attendere, anche se stavolta, tra i protagonisti, si è iscritto un altro nome, oltre Osi e KVara, stiamo parlando di Gollini. I partenopei di Spalletti hanno archiviato la pratica Atalanta dopo un primo tempo combattuto e una ripresa giocata ancora meglio, decisa come sempre, da da un’altra magia di Khvicha Kvaratskhelia: la sua finta e controfinta ha messo a sedere mezza difesa bergamasca mentre la sua potentissima conclusione ha annientato le mani del povero Musso. Una azione quella del georgiano che ha condizionato il resto della sfida. Poco dopo la sua rete infatti è arrivata la firma di Amir Rrahmani che ha di testa battuto ancora una volta un Musso poco attento. Protagonista dell’incontro tuttavia è stato anche l’ex Fiorentina Pierluigi Gollini, arrivato a Napoli per prendere il posto di Sirigu, che ieri ha avuto parole poco gioviali per la sua ex squadra.

Gollini esalta il Napoli e stuzzica la Fiorentina

Fiorentina Gollini
Pierluigi Gollini contro la Fiorentina: risponde Barone – Ilcalcioignorante.com

In campo è stato attentissimo in quelle poche occasioni della Dea: in special modo ha parato una conclusione di Ruggeri che sembrava molto pericolosa. Alla fine della partita ai microfoni di Dazn non ha avuto belle parole nei confronti della Fiorentina affermando in breve di essersi sentito preso in giro e di avere quasi perso la voglia di giocare durante i suoi sei mesi trascorsi in Toscana. Parole dure che hanno scatenato come è giusto che sia il web con i tifosi viola imbufaliti contro il loro ex portiere (che ricordiamo è solo in prestito al Napoli).

Nella giornata di domenica la Fiorentina ha voluto rispondere alle parole del suo tesserato giudicandole non consone e inopportune per un professionista del suo calibro. In particolare il direttore generale della Viola Joe Barone ha risposto a modo alle provocazioni del portiere dicendo che solo chi è innamorato della città può indossare la casacca della Fiorentina: “Gollini? Quello che posso dire è che a Firenze vogliamo giocatori che siano innamorati della città, della maglia viola e soprattutto della tifoseria”.

Impostazioni privacy