Psg che botta: stagione finita per Neymar, ma cosa è successo davvero?

Da anni è probabilmente uno dei migliori al mondo, ma Neymar, per un motivo o un altro, non riesce mai ad esplodere in pieno e anche quest’anno, dopo il fallimento al mondiale, non sembra parte assolutamente nel migliore dei modi…

Neymar addio stagione
Neymar, arriva una brutta notizia – Ilcalcioignorante.com

Anche quest’anno Neymar Mbappe, Messi e il loro Psg,  stanno letteralmente dominando la Ligue One, ma visto quanto la proprietà parigina investe nel mercato, non potrebbe essere altrimenti. L’obiettivo rimane la Champions League, ma nonostante le grosse spese della proprietà continua a rimanere un miraggio, un sogno vero e proprio che si scontra con una realtà spesso molto dura. I francesi ovviamente ci tengono a vincere tutto ma quest’anno dovranno farlo con maggiori difficoltà poiché non avranno a disposizione uno dei maggiori talenti della rosa, uno che nonostante tutto rimane un calciatore di grande classe e livello internazionale. Galtier, tecnico dei parigini, non avrà problemi a sostituirlo, già sa che i giocatori che ha disposizone gli bastano e avanzano per vincere l’ennesimo campionato; tuttavia i maggiori problemi riguardano la Champions League dove il brasiliano riesce a ritagliarsi un ruolo da protagonista.

La stagione quest’anno sembrava essere partita in modo diverso ma ora tuttavia, è arrivata la notizia che nessun fan del brasiliano, avrebbe voluto ricevere: stagione finita per Neymar.

Neymar ko per infortunio: stagione finita

Neymar infortunio
Neymar, niente da fare: stagione finita – Ilcalcioignorante.com

Neymar infatti dovrà dire addio alla stagione in corso a causa dell’ennesimo infortunio, che anche questa volta ha interessato la caviglia destra, e che però in questa occasione, si è rivelato molto più serio di quanto apparso inizialmente. Talmente grave è l’entita del danno riportato che il brasiliano dovrà dire addio alla stagione 2022/2023. “Neymar Jr. ha avuto diversi episodi di instabilità alla caviglia destra negli ultimi anni”, ha dichiarato il PSG in un comunicato . “Dopo l’ultima distorsione contratta il 20 febbraio, lo staff medico ha consigliato un intervento di riparazione dei legamenti per evitare un rischio di recidiva maggiore. Tutti gli esperti interpellati hanno confermato questa necessità. È previsto un ritardo di tre o quattro mesi prima del suo ritorno alla formazione“.

Neymar sui social, in particolare sul profilo Instagram, ha già detto di voler tornare più forte di prima, ma evidentemente questo ko fisico gli impedirà di vivere il cuore della stagione del PSG nel quale si cercherà di raggiungere quella tanto desiderata finale di Champions League. Un obiettivo che si fa più complicato con l’assenza del numero dieci brasiliano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NJ 🇧🇷 (@neymarjr)

Impostazioni privacy