Inter-Porto, Onana non ci sta: la sua reazione è clamorosa

La partita si è conclusa con un risultato convincente, ma in campo due calciatori se ne sono dette di tutti i colori: ecco cosa è successo.

Onana litigio
Onana, uno dei protagonisti di Inter-Porto – Ilcalcioignorante.com

L’andata degli ottavi di finale di Champions League si è conclusa. Ieri il Manchester City non è andato oltre il pari a Lipsia, mentre l’Inter ha superato di misura il Porto dell’ex Sergio Conçeicao che con le italiane ha sempre ben figurati. Ma ieri, nonostante abbia preparato bene la partita, ha subito dall’Inter di Simone Inzaghi quella rete che potrebbe decidere gli ottavi di finale di Champions League a favore dei nerazzurri. Mattatore dell’incontro è stato Lukaku, su assist di Barella ha trasformato una palla che un millisecondo prima si era schiantata sul palo e che ha poi indirizzato in rete.

Per il belga è una marcatura importantissima che gli tira su il morale dopo un momento estremamente negativo vissuto sia con l’Inter che con il Belgio (si ricordi il suo pessimo Mondiale in Qatar). Ebbene ieri con la sua zampata ha deciso l’incontro che potrebbe permettere a Inzaghi di conquistare i quarti di finale dopo più di 13 anni.

Inter, Onana vs Dzeko: i due litigano in campo

Onana Dzeko
Onana, che litigio con Dzeko! – Ilcalcioignorante.com

La partita sarà ricordata per due motivi: per la riappacificazione tra Barella e Lukaku e per il litigio furioso tra Onana e Dzeko. Difatti, nel bel mezzo dell’incontro quando il gol del numero 90 era tutt’altro che previsto, sia il portiere camerunese che il bosniaco se ne sono dette di ogni. Il motivo? Come riporta la Gazzetta dello Sport, al minuto 37′, poco dopo un fallo che ha subito da Bastoni, l’ex Ajax ha lasciato la propria area di rigore per protestare contro il calciatore del Porto autore del fallo. Ebbene Dzeko non ha accettato l’atteggiamento del portiere e gli ha detto di tornare in porta e di stare zitto. Ovviamente Onana non l’ha presa bene e in pochi secondi si è rivolto in modo cagnesco contro l’ex Roma.

Come capitato a Barella e Lukaku, anche qui stiamo parlando di una mera questione di campo che non ha inficiato negativamente sull’incontro, anzi. Onana è stato uno dei migliori in campo e dopo il successo, ai microfoni di Sky Sport, ha detto che quel litigio è frutto dell’adrenalina che monta durante il match. Insomma, i due hanno fatto subito pace.

Anche l’allenatore interista Simone Inzaghi ha detto la sua sul litigio tra i due calciatori: “La lite? Sono cose che succedono in campo. Dzeko è stato il primo a entrare in campo ad abbracciare Lukaku“.

Impostazioni privacy