Lo volevano Inter e Juve, ma ora fa faville a Dortmund: ecco il suo segreto

È esploso durante il match degli ottavi di finale contro il Chelsea: ecco chi è il nuovo talento della Germania.

Il muro giallo del Borussia Dortmund
I tifosi del Dortmund si godono la loro stella – Ilcalcioignorante.com

Come un fulmine ha distrutto e umiliato l’acquisto recente più caro del Chelsea. Con una corsa impressionante ha messo a ferro e fuoco una difesa solidissima formata da Thiago Silva e Koulibaly decidendo con una rete pazzesca l’andata degli ottavi di Champions League che potrebbe regalargli un sogno. Il Borussia Dortmund sa dove pescare i suoi talenti. Negli scorsi anni ha abituato i tifosi a colpi di mercato pazzeschi e sempre organici allo stile di gioco dei vari allenatori, tra cui l’ultimo Terzic che ha risistemato una formazione che recentemente ha faticato a imporsi in Germania e in Europa.

Il nuovo corso intrapreso dai gialloneri tuttavia fa ben sperare tutti, dai tifosi stessi agli appassionati di calcio in generale che sono sempre benevoli nei confronti della società della Ruhr, capace di sfornare talenti che impattano benissimo nel calcio che conta. Uno degli ultimi ha ben impressionato, come detto, durante la sfida con il Chelsea. Ecco chi è.

Borussia Dortmund, Adeyemi compie il vero salto di qualità

Adeyemi, nuova stella del Dortmund
Ecco chi è Karim Adeyemi – Ilcalcioignorante.com

Una rete fondamentale per lui, un calciatore che a Dortmund è arrivato dopo il pesantissimo addio di Haaland direzione Manchester. Lui e Haller dovevano in un certo senso guidare l’attacco dei tedeschi, ma a causa del ben noto problemi di salute dell’ex Ajax, fortunatamente superato alla grande, Adeyemi ha faticato molto a imporsi. Eppure il suo curriculum da attaccante puro è molto importante: con la maglia del Salisburgo ha siglato lo scorso anno 23 gol e 6 assist diventando il capocannoniere della lega austriaca. Insomma, numeri molto pesanti che tuttavia non sono stati ripetuti, almeno fino alla gara con il Chelsea dove con una giocata incredibile, fatta di corsa e agilità, si è fumato Enzo Fernandez e Kepa in un istante.

Eppure Karim Adeyemi, di chiare origini africane, sembrava destinato verso altri lidi. Difatti era apprezzatissimo sia dalla dirigenza dell’Inter che da quella della Juventus, ma alla fine ha scelto di rimanere in Germania per crescere. Qual è il suio segreto? Lo ha detto stesso lui a distanza di poche ore dalla rete europea: “Ho degli ottimi geni grazie alle origini africane di mio padre. E poi mangio tanto cibo africano, soprattutto il Fufu..”

Impostazioni privacy