Un giornalista diventa presidente della Serie C: lo aiuterà un ex grande campione

La Lega di Serie C ha eletto il suo nuovo presidente. Si tratta di un giornalista, che fino ad ora si occupava di tutt’altro. Con lui un grande ex campione, che ricoprirà un ruolo a sorpresa

La Lega Pro (la Serie C) ha un nuovo presidente. E’ stato eletto il giornalista Matteo Marani, che fino ad ora si è sempre occupato di altro, con il calcio in primo piano. Un nome sicuramente a sorpresa, ma anche una professionalità d’eccezione e una bravura innegabile.

marani
Un giornalista diventa presidente della Serie C: lo aiuterà un ex grande campione (Ansa)

Da vedere come se la caverà nella nuova veste, considerando che da giornalista si è occupato di categorie superiori. Marani ha vinto le elezioni con 39 voti, di fatto una larga maggioranza. Il successo è arrivato dopo aver presentato il suo programma, ambizioso e innovativo. Il suo sfidante era Marcel Vulpis, che ha ottenuto 15 voti. Invece le schede bianche sono state 2, mentre 2 le nulle. Marani è stato direttore del Guerin Sportivo e vice direttore di Sky Sport. Ha intitolato il suo programma “Facciamo rete”, utilizzando la formula dell’hashtag. L’obiettivo è valorizzare la sostenibilità economica e finanziaria della Lega Pro, puntando a migliorare il prodotto Serie C e la valorizzazione dei giovani.

Lega Pro, Matteo Marani è il nuovo presidente della Serie C

Con Marani, che avrà un incarico di due anni, ci sarà un altro nome noto. E’ quello dell’ex campione Gianfranco Zola. L’ex attaccante del Chelsea (ma anche Parma e Napoli, tra le altre) e della nazionale affiancherà Marano con il ruolo di vice presidente. Una figura prestigiosa, che promette di dare un contributo prezioso.

zola
Gianfranco Zola (Ansa)

“Sono amico di Gianfranco da più di 20 anni  – ha spiegato Marani – la nostra sincera amicizia nel nome di un impegno a pensare e realizzare, assieme al Consiglio direttivo e a tutte le società, un rilancio del settore giovanile di tutte le realtà della Lega Pro”. Zola ha accettato di dare una mano, con Giovanni Spezzaferri che sarà l’altro vice presidente. Quest’ultimo è stato presidente dell’Aversa Normanna e ha ricoperto per quattro anni un ruolo nel consiglio direttivo della Lega Pro.

Impostazioni privacy