Zaniolo, prosegue il tormentone: ecco cosa succede

La questione Zanilo è tornata alla ribalta dopo che il ragazzo ha voluto chiedere scusa a tutti: ecco cosa è successo.

Mourinho e Zaniolo - ilcalcioignorante 020223
Mourinho e Zaniolo (LaPresse)

Le ultime settimane sono state un tormento per il ragazzo scuola Inter. A Roma ha giocato bene sporadicamente ma il suo vero problema è di natura caratteriale e comportamentale tanto che in conferenza Mourinho lo ha letteralmente scaricato. Nicolò Zaniolo insomma ne ha passate di cotte e di crude: prima ha rifiutato il Bournemouth, poi è stato inseguito da una quindicina di tifosi imbufaliti nei pressi della sua abitazione, e infine, a mercato quasi concluso, ha riaperto qualche chance di riappacificazione con un ambiente ormai ostile per lui e per la sua famiglia.

Di fatti la Roma ha annunciato di non ritenere più il fantasista di Massa come parte del suo progetto tecnico e per taluni motivi il ragazzo potrebbe rimanere fermo fino a fine stagione. Una mazzata per lui, ma per fortuna potrà continuare ad allenarsi a Trigora.

Zaniolo chiede scusa, ma lui pensa al futuro

Nicolò Zaniolo - ilcalcioignorante 020223
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

In una lettera pubblicata dall’Ansa il calciatore ha in breve chiesto scusa alla Roma e ai suoi tifosi tendendo la mano. Una richiesta di perdono al momento non commentata dalla socetà che pochi giorni fa, per volere del suo proprietario Friedkin, ha in breve scaricato il 23enne non giudicandolo più come parte importante del progetto tecnico giallorosso.

“Nelle ultime settimane sono state dette e scritte molte cose che mi riguardano”, dice Zaniolo nella sua lettera. “Parecchie non sono veritiere, ma il futuro è nelle nostre mani e quindi mi metto a disposizione della Roma”. Queste le parole del ragazzo che in realtà potrebbero nascondere una beffa alla fine della stagione. Zaniolo infatti starebbe già pensando al futuro, con un club in particolare che è interessato alle sue prestazioni e che potrebbe convincerlo magari con una cifra addirittura superiore rispetto a quella messa sul piatto dal Bournemouth: il Galatasaray. In Turchia infatti il mercato si chiuderà il prossimo 8 febbraio, c’è la possibilità che a Thiago Pinto nelle prossime ore riceva un’offerta intrigante con il ragazzo che potrebbe accettare. Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, ma visto tutto quello è successo possiamo aspettarci decisamente di tutto.

Impostazioni privacy