Mourinho ha perso la testa: non lo aveva mai fatto in carriera

L’allenatore della Roma José Mourinho ha fatto una cosa mai vista in carriera: è accaduta dopo la sconfitta in casa del Napoli capolista

Nessuno può contestare la grande carriera di José Mourinho: si tratta di uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. Ha fatto incetta di trofei internazionali e nazionali, e ha pure il maggior numero di partite vinte in carriera.

mourinho
Mourinho ha perso la testa: non lo aveva mai fatto in carriera (LaPresse)

Di conseguenza, sono state moltissime le celebrazioni dei suoi trionfi, in particolar modo dopo l’esplosione dei social. Non a caso lo Special One ha degli account ufficiali molto seguiti, che sono proprio loro il luogo (virtuale) sul quale il portoghese celebra le sue vittorie. L’ultima fu la Conference League conquistata lo scorso anno con la Roma.

Ecco perché sorprende se l’allenatore portoghese celebra una… sconfitta. Ebbene sì. Lo ha fatto davvero: dopo aver perso in casa con il Napoli, l’allenatore giallorosso ha pubblicato un post sui social nel quale ha fatto i complimenti alla sua squadra, ma utilizzando termini enfatici e celebrativi. Parole che francamente stonano col risultato sportivo e che hanno lasciato interdetti i tifosi. La dice lunga l’espressione di molti giocatori ritratti nella foto, tutti piuttosto perplessi, e in molti casi con veri e propri musi lunghi.

Mourinho e il folle post su Instagram per “celebrare” la sconfitta con il Napoli

“Non voglio facce tristi”, ha spiegato l’allenatore nello spogliatoio dello stadio Maradona, ma forse pubblicando un post di quel tipo ha esagerato. “Che squadra, che spirito, che prestazione. Forza, ci vediamo mercoledì all’Olimpico”, ha scritto Mourinho su Instagram. L’appuntamento a cui fa riferimento è quello in Coppa Italia contro la Cremonese. Il portoghese non ha nascosto le sue ambizioni di vincere il trofeo, che conquistò anche quando guidava l’Inter.

Il post di Mourinho
Il post di Mourinho (Instagram)

Il gesto decisamente strano di Mourinho non è piaciuto a tutti, anche perché ha dato al Napoli una dimensione da corazzata imbattibile. Soprattutto guardando le “griglie” precampionato, i giallorossi potevano giocarsela alla pari con i partenopei, almeno negli scontri diretti. Invece sono arrivate due sconfitte, una all’andata e l’altra nella gara di ritorno di pochi giorni fa.

Impostazioni privacy