Di Maria, l’annuncio esalta i tifosi: ecco cosa ha detto

Angél Di Maria ha impiegato poco per prendersi in mano la Juventus e i suoi tifosi. Nonostante il momento difficile sta dimostrando la sua innata classe.

Angèl Di Maria - ilcalcioigorante 290123
Angel Di Maria (LaPresse)

La Juventus vive come tutti ben sanno un momento difficile poiché tutto è in bilico a causa della sentenza che ha decretato 15 punti di penalizzazione alla formazione di Allegri. Un tale batosta tuttavia non può danneggiare una squadra come la Juventus: i tifosi vogliono che i loro beniamini reagiscano in campo portando a compimenti almeno una qualificazione in Champions League, considerata ormai come il primo obiettivo di questa turbolenta stagione. Dal punto di vista del campo Allegri spera di riavere i suoi calciatori migliori per giocare finalmente con la sua formazione tipo, una cosa che non gli è mai riuscita dall’inizio della stagione e che potrebbe aver avuto il suo impatto sulla qualità del gioco.

Intanto una delle colonne portanti della Juventus ha detto la sua sulla situazione facendo un annuncio molto particolare circa il suo futuro.

Di Maria: “Continuerò con la nazionale. Soulé? Il futuro”

Messi e Di Maria -ilcalcioignorante-290123
Messi e Di Maria (LaPresse)

I tifosi dell’Albiceleste credono in lui e quasi si sono affezionati: Di Maria alla pari di Messi gioca con l’Argentina in maniera stabile dal 2008, parliamo di sedici anni conditi da vittorie ma anche da insuccessi. Insuccessi che tuttavia non lo hanno mai scoraggiato: Di Maria infatti non nega di aver ricevuto tanti critiche soprattutto per la finale Mondiale persa in Brasile contro la Germania. Ma ormai è acqua passata.

In una intervista a Diario Olé ha parlato del più e del meno, del suo futuro con la nazionale e della esperienza a Torino. Anzitutto il calciatore ha annunciato di voler continuare con l’Argentina: “Non so quanto giocherò ancora, ma sono propenso per il sì. Andiamo avanti di anno in anno così vediamo come andranno le cose. Paredes mi ha convinto di continuare a giocare dopo il Mondiale“.

Di Maria si sofferma durante l’intervista anche sul suo compagno alla Juventus, Matias Soulé, ormai consideranto parte integrante della squadra di Allegri: “Soulè è il futuro assieme a Garnacho. Ci sono giocatori giovani ce hanno vinto questo Mondiale e sanno già cosa significa indossare la maglia dell’Argentina. Sono impressionanti”.

 

 

Impostazioni privacy