Mercato, la Roma è infuriata con il centrocampista: ecco cosa è successo

Il futuro del classe 99′ è sempre più in bilico. È ufficiale: ha rifiutato l’offerta dall’Inghilterra.

Mourinho e Pinto - ilcalcioignorante 280123
Mourinho e Pinto (LaPresse)

Si può dire tutto tranne che sia disposto a decrescere di livello dal punto di vista delle ambizioni sportive. Dopo aver ormai rotto con la Roma e deciso di non voler più sottostare ai suoi dogmi, ora pensa decisamente in grande tanto da rifiutare persino un’offerta proveniente dalla Premier. Non una cosa da poco, diciamo. Eppure se fino a poco tempo fa era uno dei nomi più richiesti sul mercato, oggi stenta a capire il suo futuro dopo aver fallito clamorosamente con la Roma.

Stiamo parlando ovviamente di Niccolò Zaniolo, il centrocampista offensivo da molti considerato il futuro perno della Nazionale che tuttavia ha parzialmente deluso a Roma gettando al vento numerose occasioni capitatagli davanti. Ovviamente stiamo parlando di un ragazzo ancora giovane e con una carriera davanti, ma è chiaro che con la testa che si ritrova difficilmente troverà una sistemazione a lui congeniale. È notizia delle ultime ore un suo rifiuto a un club inglese.

Zaniolo, no al Bournemouth

Niccolò Zaniolo - ilcalcioignorante 280123
Niccolò Zaniolo (LaPresse)

La Roma aveva già messo in conto una sua possibile cessione in Premier League, l’unico campionato dove le società hanno la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo. Il paletto messo dalla Roma è molto semplice: Zaniolo deve essere ceduto ora, non in prestito o con operazioni similari. Dunque, la società capitolina sembrava aver trovato l’accordo definito con gli inglesi del Bournemouth, ma l’agente del calciatore Claudio Vigorelli sembra voler rispedire indietro l’offerta: 5 milioni all’anno e una maglia da titolare fisso.

Probabilmente Zaniolo si considera adatto a una squadra più importante e per questo ha detto di ‘no’. Ma facendo così ha fatto infuriare la Roma e il suo general manager Thiago Pinto che era sicuro di aver trovato i soldi necessari per dare a Mourinho un ulteriore rinforzo per il mercato.

Dove giocherà Zaniolo? Al momento il ragazzo ha in mente due opzioni: o rimanere in Italia o andare in club di prima fascia. Ci sarebbero Milan e Tottenham, ma difficilmente i due club sarebbero disposti a tirare fuori 30 milioni più bonus per accontentare la Roma. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore.

Impostazioni privacy