La stella brasiliana la spara grossa: parole macabre, tifosi in rivolta

Brucia ancora l’uscita da Qatar 2022 di una delle formazioni più forti e sulla carta favorite per alzare la coppa.

Richarlison con il Tottenham - ilcalcioignorante 170123
Richarlison con il Tottenham (LaPresse)

Spesso il calcio diventa così importante che per alcuni versi sostituisce la famiglia. In effetti i calciatori pensando al calcio ventiquattro ore su ventiquattro a volte diventano letteralmente isterici e farebbero di tutto per esaudire il loro sogno: vincere in ogni contesto e contro chiunque. Uno di quelli che ha in testa un cervello a forma di pallone è sicuramente Richarlison, attaccante brasiliano in forza al Tottenahm che in Inghilterra risiede ormai da diversi anni dopo aver compiuto il grande passo della Premier League. Ebbene uno come lui è l’archetipo del calciatore ossessionato dal pallone: non fa altro che pensare a lui, tutto il giorno, e a volte spara sentenze pesanti e piuttosto difficili da digerire.

Richarlison: “Uscita dai Mondiali peggio della morte di un familiare”

Richarlison - ilcalcioignorante 170123
Richarlison (LaPresse)

Richarlison in effetti ci teneva a quel Mondiale, nessuno si è dimenticato quella rovesciata fatta all’inizio della competizione e che sembrava per molti il primo di tanti colpi da maestri. Così non è stato perché i brasiliani sono usciti dalla Coppa del Mondo con le ossa rotta a causa delle parate di Livakovic e delle giocate di Modric. Ma oggi, a distanza di un mese esatto dalla finale di Doha vinta dall’Argentina, Richarlison ammette di provare ancora rancore per essere uscito ai rigori e in quel modo.

In una intervista a Espn Brazil ha parlato dell’uscita dai Mondiali: “È stato un duro colpo per me. Penso proprio che sia peggio che di perdere un proprio parente”, afferma Richarlison dimostrando in effetti un amore sconfinato per il calcio. “Per me è stato difficile riprendersi, ancora oggi guardo i miei video e divento triste. Di sicuro sono ancora giovane e devo guardare avanti. Continuerà a lavorare perché ho ancora uno o due mondiali da giocare. Continuerà a lavorare sodo”.

Richarlison tuttavia non dimentica di avere carattere e in campo contro l’Arsenal ha mostrato il suo lato meno noto. Contro il portiere dei Gunners Ramsdale, a partita conclusa, il brasiliano si è reso protagonista con uno scambio di parole foco con il portiere che poco prima lo aveva provocato non poco.

Impostazioni privacy