Incredibile Mourinho: lo Special One supisce tutti ancora una volta

Lo Special One è da sempre un allenatore che divide le folle e anche stavolta non è stato da meno: quello che Mourinho ha fatto non è da tutti e siamo certi che la sua decisione, farà discutere a lungo…

Mourinho è un allenatore che fa sempre parlare di lui, nel bene e nel male. Anche quando non è in panchina (spesso è squalificato) la sua presenza si fa sentire e i tifosi della Roma lo sanno bene. I fan giallorossi lo adorano, anche se spesso le cose che fa o le polemiche che solleva, sono palesemente create ad arte.

mourinho
Rifiuta una panchina prestigiosa e sceglie di rimanere in Serie A (LaPresse)

La sua squadra non gioca quasi mai bene, eppure è sempre lì a ridosso delle zone alte della classifica. Nella scorsa stagione ha centrato la qualificazione in Europa League (dove è tuttora in corsa) e soprattutto ha vinto la Conference League, un trofeo internazionale che nella sponda giallorossa della Capitale mancava da molto tempo. E per questo Mourinho è sempre protagonista e al centro dell’attenzione, nel bene e nel male. Mentre la sua squadra recuperava a fatica il pareggio contro il Milan, si parlava dello Special One come possibile nuovo allenatore del Brasile. Un’accoppiata affascinante per una panchina prestigiosa, un’avventura che sicuramente potrebbe essere stimolante per il buon vecchio Mou. La voce è nata da ipotesi di un Ronaldo (il brasiliano, l’ex Fenomeno) che avrebbe chiesto con insistenza a Mourinho di allenatore il Brasile.

Mourinho e l’incredibile ipotesi Brasile: cosa sta succedendo

Poi c’è stato il rilancio di Carlos Alberto, ex centrocampista brasiliano, che ha lavorato con il tecnico al Porto. A Mundo GV ha detto una cosa soprendente: “Non dovrei dirlo, ma Mourinho potrebbe essere il prossimo allenatore del Brasile. Non posso dire altro, ma posso anticiparvi che mi ha chiesto di fargli da assistente”. Una vera e propria bomba che ha scombussolato tutto il mondo romanista. Da capire se questa ipotesi è davvero concreta, e se Mourinho lascerebbe la Roma a fine stagione, o addirittura subito.

Brasile Croazia ilcalcioignorante 20221210
Momento difficile per la nazionale brasiliana (LaPresse)

Sicuramente teorie fantasiose, ma non è da escludere che possa arrivare il divorzio nella prossima stagione. Tuttavia, queste voci sono state rapidamente spente. Si sono diffuse smentite non ufficiali, con il portoghese che non pensa neanche a lasciare la Roma. Il motivo sarebbe che l’allenatore è ancora molto legato al lavoro quotidiano in una squadra di club, e per questo non se la sentirebbe di accasarsi in una nazionale, seppur prestigiosa come quella brasiliana.

Impostazioni privacy