Il Pallone d’Oro fatto fuori dalla sua nazionale: scoppia la bufera

Benzema e l’infortunio con la Francia, l’agente lancia una durissima accusa nei confronti della nazionale e pubblica pure le prove sui social

Karim Benzema ha vissuto una stagione eccezionale, vincendo anche il Pallone d’Oro e coronando la sua carriera nel momento migliore. Tuttavia, il Mondiale non è andato come tutti si aspettavano. L’attaccante non è stato protagonista perché in Qatar non è mai sceso in campo. A fermarlo un infortunio, che lo ha tenuto fuori per tutta la durata del torneo.

benzema
Benzema, clamorosa accusa alla sua Francia: siamo ai ferri corti (LaPresse)

Tuttavia questa assenza ha sempre lasciato qualche sospetto. Perché per molto tempo si è parlato di un recupero del calciatore (mai fatto fuori ufficialmente dai convocati), e se ne parlava già dagli ottavi di finale. Invece Benzema non si è più visto, e alla fine del torneo ha pure annunciato il suo ritiro dalla nazionale. Una notizia inaspettata, visto che il giocatore del Real Madrid ha 35 anni ma è ancora nel pieno del suo rendimento, e tra due anni ci saranno gli Europei. Ad alimentare questi sospetti ci ha pensato il procuratore del francese, Karim Djaziri, che su Twitter ha pubblicato le immagini della risonanza magnetica relativa all’infortunio muscolare patito proprio alla vigilia del Mondiale. L’agente ha scritto anche: “Ho consultato tre ortopedici: tutti mi hanno assicurato che poteva essere a disposizione dagli ottavi”. Poi scrive domanda: “Perché lo hai fatto tornare indietro così presto?”.

Benzema, clamorosa accusa alla sua Francia: siamo ai ferri corti

Quesito, evidentemente, rivolto all’allenatore Didier Deschamps. Una polemica aperta, dove le immagini della risonanza sono evidentemente rivolte a chi è in grado di decifrarle per appurare quanto da lui scritto. Benzema era stato regolarmente inserito tra i convocati per Qatar 2022, ma si è infortunato in allenamento il 19 novembre, a pochi giorni dall’esordio della Francia e col torneo già iniziato. Problema al quadricipite della coscia sinistra e diagnosi impietosa: Mondiali finiti visto che il recupero era stimato in almeno 20-25 giorni di stop.

Proteste Francia Marciniak ilcalcioignorante 20221224
La Francia ai Mondiali in Qatar (LaPresse)

L’attaccante ha subito annunciato di voler lasciare il suo posto per far spazio a un altro giocatore, ma Deschamps non lo ha mai sostituito. Questo ha fatto pensare che in realtà Benzema rimaneva a disposizione, sperando in un recupero più rapido del previsto. Invece di lui nessuna traccia, visto che nel frattempo era tornato a casa e su di lui soltanto voci senza riscontri. Solo delle notizie giornalistiche su un suo possibile rientro in tempo almeno per la finale: cosa che non si è mai verificata.

 

Impostazioni privacy