Ronaldo bussa a denari: chiede alla Juventus una cifra enorme di arretrati

Cristiano Ronaldo si è affidato a una squadra di legali per chiarire la posizione della Juventus nei suoi confronti, studiandone i bilanci. Chiede una cifra enorme di arretrati

Lo scandalo della Juventus rischia di travolgere non solo il club bianconero (già dimessi tutti i dirigenti, cda compreso) ma anche il calcio italiano. E i guai per il club bianconero sembrano non finire mai, visto che anche Cristiano Ronaldo bussa a denari. Ebbene sì, il grande campione voluto a tutti i costi per vincere la Champions (missione miseramente fallita) ha di fatto mandato sottosopra i conti della società.

ronaldo
Ronaldo bussa a denari: chiede alla Juventus una cifra enorme di arretrati (Ansa)

Il suo ingaggio, tra cartellino e stipendio, ha massacrato le casse societarie. Fu pagato ben 100 milioni al Real Madrid (aveva 34 anni) più un mostruoso ingaggio da 30 milioni a stagione. Una cifra astronomica e pesantissima per il calcio italiano. E a quanto pare proprio questo Ronaldo è stato una palla al piede (pesante) per la società dell’ormai ex presidente Andrea Agnelli. Lo stipendio di CR7 era diventato un incubo orribile, e il club ha fatto di tutto per diminuire le enormi uscite per onorare quanto pattuito. Tuttavia, qualcosa non torna. La Juventus vive in pieno questa bufera, e il buon Ronaldo non sembra curarsene, anzi.

Cristiano Ronaldo vuole soldi dalla Juventus: la cifra è enorme

Secondo la Gazzetta dello Sport ha assoldato un team legale molto avanzato per analizzare la posizione economica della Juventus nei suoi confronti, attraverso un attento studio dei bilanci. A quanto è emerso, secondo gli avvocati del portoghese, la Juventus deve saldare ancora 19.9 milioni di euro di stipendi non pagati. Si dovrebbe trattare della cifra degli stipendi dilazionati di comune accordo durante il periodo del Covid. Compensi “spalmati”, che il calciatore, però, non avrebbe più avuto.

juventus
L’ormai ex dirigenza della Juventus (LaPresse)

Per questo motivo il campione si muoverà per reclamare la cifra che gli spetta, senza proeccuparsi di infierire sulla sua ex società già in grossa crisi. Il club bianconero, comunque, nega con forza qualsiasi tipo di arretrato nei confronti del suo ex giocatore. Una vicenda che avrà sicuramente un seguito. Ronaldo è impegnato nel Mondiale in Qatar, e mai ha rilasciato dichiarazioni sulla crisi della Juventus. Chissà se affronterà l’argomento nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy