Il+sogno+di+Duke%3A+dal+cricket+ai+Mondiali
ilcalcioignorantecom
/2022/12/06/australia-duke-mondiali-tunisia/amp/
La Vera Ignoranza

Il sogno di Duke: dal cricket ai Mondiali

Published by
Giancarlo Pacelli

È un momento da incornciare per il centrocampista dell’Australia che ha incantato tutti in questo Mondiale

Mitchell Duke esulta (LaPresse)

L’Australia è stata leggermente sfortunata ad essere inserita in un girone assieme alla Francia dei record di Deschamps e Mbappè. Eppure, i canguri dopo aver sbattuto la testa proprio contro i francesi al debutto di Qatar 2022, hanno avuto la forza di saper reagire superando la Tunisia, la formazione meno forte del girone, fino a conquistare la qualificazione agli ottavi.

L’Australia, poi, negli ottavi è stata eliminata dall’Argentina, ma ha ugualmente messo in campo tutte le proprie abilità, incantando davvero tutti.

Uno dei protagonisti del campionato mondiale dell’Australia non è un calciatore qualsiasi, uno che è diventato titolare per la sua nazionale con pochi sforzi, ma un vero e proprio lavoratore che ha lottato con le unghie e con i denti per raggiungere il sogno di giocare ai Mondiali.

L’incredibile storia di Duke

Tunisia vs Australia (LaPresse)

Il calciatore in questione è Mitchell Duke, che contro la Tunisia ha fatto un gol “alla sua maniera”, sebbene non sia noto per essere un rapace nell’area di rigore avversaria. Non era nemmeno facile concretizzare quella palla che si muoveva velocemente nell’area di rigore tunisina: Duke si è avvitato alla sfera e ha magicamente trasformato quella palla che sembrava preda del portiere. Ha un peso particolare quella rete, che sa di riscatto per un ragazzo di 31 anni che ha sofferto e lottato contro tutti per arrivare a quei livelli.

Mitchell Duke: dal cricket al calcio

Nato in una famiglia umile di Liverpool, Nuovo Galles (Australia), il giovane Mitchell si dimostra sin da subito un gran lavoratore. Da ragazzino amava tanti sport, tra cui il cricket (molto popolare in Australia). Tuttavia, dopo un po’ di tempo in cui praticava questo sport, la famiglia entra in crisi economica e non può più permettersi di pagare gli allenamenti del figlio. In questo istante nella mente di Mitchell balena alla mente la possibilità di giocare uno sport più economico e alla portata di tutti: il calcio.

Inizia a giocare per le giovanili dei Central Coast Mariners, poi arriva a vestire le maglie di Blacktown City, Shimizu S-Pulse, Al-Taawoun e Western City Wanderers. Successivamente sbarca di nuovo in Giappone, questa volta con i Fagiano Okayama, formazione che milita nella Serie B giapponese. In Nazionale invece riceve subito la fiducia del Ct Graham Arnold che per questo lo convoca subito per Qatar 2022: il sogno di Duke si realizza.

Published by
Giancarlo Pacelli

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago