Ronaldo sempre più nella storia: ecco il suo nuovo record

Il campione portoghese non sta vivendo un momento positivo, ma al Mondiale ha dimostrato ancora una volta di saper macinare soltanto record.

Ronaldo esulta - ilcalcioignorante 261122
Ronaldo esulta (LaPresse)

Cristiano Ronaldo vive il suo momento peggiore da quando gioca a calcio. Per uno come lui essere svincolato è un peso non da poco, che si ripercuote anche sul campo. Tuttavia, esistono delle eccezioni come l’attuale Mondiale che sta disputando con il suo Portogallo: contro il Ghana ha portato a casa l’ennesimo record!

Il commissario tecnico Fernando Santos non può rinunciare a uno come lui, che gioca con la selezione lusitana da ormai più di 15 anni, con la quale ha vinto uno straordinario Europeo nel 2016 e una Nations League tre anni dopo.

Ronaldo entra nella storia dei Mondiali

Altro record per Ronaldo - ilcalcioignorante 261122
Altro record per Ronaldo (LaPresse)

Già perché CR7 con la rete messa a segno su calcio di rigore contro il Ghana, si è portato a casa l’ennesima record segnando in cinque Mondiali. Nessuno prima di lui era riuscito a ultimare una impresa del genere. Nemmeno Maradona, nemmeno il suo rivale di sempre Messi. Insomma, dalle lacrime durante all’inno alla gioia per festeggiare la rete assieme i compagni il passo è breve per uno come lui abituato a giocare a mille.

Ora il Portogallo, che contro il Ghana ha vinto per 3-2, ha l’obbligo morale di continuare a giocare alla grande in modo da soddisfare i propri calorosi tifosi.

Ronaldo, dove giocherà nel 2023?

Tralasciando i Mondiali di Qatar 2022, molti tifosi si chiedono quale sarà il futuro del portoghese, il cui procuratore Jorge Mendes già in estate aveva tentato di portarlo in una squadra che conta (si era parlato ad esempio di Napoi e Sporting Lisbona). Ma solo ora, dopo la rottura definitiva con il Manchester United, si inizia a parlare seriamente del suo futuro.

Si parla di Newcastle, Al Nassr e addiruttura di un suo trasferimento in Australia, ma è chiaro che uno come lui ambisce ai top club: al momento dunque Mendes dovrà lavorare non poco per soddisfare le pretese di un campione come Ronaldo, il quale ha fatto capire di voler continuare ancora a giocare ad altissimi livelli.

Impostazioni privacy