Quale sarà il futuro del portiere? La notizia sconvolge i tifosi!

Il portiere nell’ultimo periodo è diventato una sorta di “consigliere” di Simone Inzaghi. Ora la società dovrà decidere del suo futuro.

Samir Handanovic ilcalcioignorante 211122
Samir Handanovic (LaPresse)

L’Inter durante i primi mesi di Serie A ha “scoperto” un portiere come Onana che è stato in grado di difendere ottimamente la porta nerazzurra, sia in campionato che in Champions League. Il camerunense, attualmente impegnato al Mondiale, è consapevole di essere un potenziale titolarissimo, ma dovrà fare i conti con l’attuale capitano, nonché portiere dei record, Samir Handanovic.

I tifosi dell’Inter si stanno chiedendo quale sarà il futuro dello sloveno, ormai considerato di fatto il vice di Onana. Il portiere molto probabilmente non rinnoverà il suo contratto in scadenza e dirà addio alla squadra di Milano.

Handanovic, quale sarà il suo futuro?

Handanovic, addio Inter? ilcalcioignorante 211122
Handanovic, addio Inter?(LaPresse)

Rispondere a questa domanda è complicato, ma è chiaro che Samir Handanovic abbia ancora voglia di giocare dal primo minuto, magari in un club prestigioso. Certo, lui non disdegna di fare il vice di Onana, anzi nell’ultimo periodo ha contribuito parecchio alla sua crescita; tuttavia, è chiaro che un portiere come lui, capitano dell’Inter ormai da molti anni, meriti di giocare al massimo delle sue capacità.

Quindi, quale sarà il suo futuro? Molto probabilmente non rinnoverà il suo contratto in scadenza e quindi saluterà mister Inzaghi e l’ambiente Inter che lo ha accolto a braccia aperte ormai dieci anni fa, nel 2012. È una notizia a dir poco sconvolgente in quanto è evidente che i tifosi interisti si erano molto affezionati alle prestazioni e alla professionalità dell’ex portiere di Udinese, Lazio e Treviso.

Handanovic, chi sarà il suo sostituto?

La dirigenza è già al lavoro per il portiere del futuro. Si pensa ad Alessio Cragno del Monza, che nell’ultimo periodo è stato relegato a seconda scelta, o a Pierluigi Gollini, la cui esperienza a Firenze è ormai giunta al termine.

 

Impostazioni privacy