Il difensore è incredulo: la sua gaffe fa il giro del web

L’ex difensore del Bologna commette una gaffe clamorose, affermando di non conoscere un aspetto ormai noto a tutti.

Tomiyasu, difensore del Giappone - ilcalcioignorante 23112022
Tomiyasu, difensore del Giappone (LaPresse)

Il Mondiale è iniziato da poco ma tra gaffe e meme esilaranti c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Dai minuti di recupero interminabili alle regole imposte dal governo del Qatar, passando per le sconfitte clamorose delle favorite alla vittoria. Insomma, ne stiamo vedendo di tutti colori e siamo soltanto all’inizio.

Poche ore fa, ben prima dell’esordio contro la Germania, uno dei difensori più talentuosi del Giappone si è reso protagonista in una gaffe clamorosa durante una intervista. L’ex difensore del Bologna, oggi perno della difesa di Arteta nell’Arsenal, ha dimostrato di non essere del tutto aggiornato sui convocati delle varie nazionali.

Tomiyasu: “Non sapevo che Thiago non ci fosse”

Intervistato a poche ore dall’esordio contro la Germania, Takehiro Tomiyasu ha proposto un interessante siparietto con il giornalista che lo intervistava. Alla domanda su quale calciatore della Spagna preferisse, il giapponese ha risposto in maniera convinta Thiago Alcantara. Tuttavia, il talentuoso centrocapista del Liverpool non è stata convocato dal Ct Luis Enrique, motivo per cui non sarà presente durante la partita contro il Giappone.

Resosi conto dell’errore Tomiyasu, da bravo giapponese, si è subito scusato affermando di non sapere affatto che Thiago non figurasse tra i convocati spagnoli. Una intervista che appariva seria si è traformato in pochi istanti in una sorta di cabaret, con il giapponese che è scoppiato a ridere assieme al giornalista che lo intervistava. L’ennesima cosa pazza che ci sta regalando questo Mondiale qatariota.

Intanto proprio il Giappone di Tomiyasu è riuscito a trionfare alla grande sulla Germania di Flick, dando un importante segnale proprio alle Furie Rosse, impegnate contro la Costa Rica.

Impostazioni privacy