Il Liverpool è in vendita: la cifra richiesta è esorbitante!

La nota testata sportiva The Athletic ha lanciato la bomba: il Liverpool sarebbe in vendita. Il valore del club inglese ha sorpreso tutti!

Salah e Gomez durante il riscaldamento (LaPresse)

È un momento negativo per il Liverpool sebbene nell’ultima uscita abbia vinto contro il Tottenham di Conte. La proprietà che detiene il pacchetto di maggioranza starebbe pensando di attuare diversi cambiamenti societari.

A riportare la notizia è la nota testata sportiva The Athletic che ha dedicato alla faccenda un lungo e articolato articolo. La società proprietaria dei Reds, la Fenway Sports Group (gruppo che è proprietario anche dei Boston Red Sox e dei Pittsburgh Penguins), starebbe appunto cercando nuovi investitori; solo in via eccezionale il colosso potrebbe stabilire la cessione del club in maniera parziale o definitiva.

Liverpool: il comunicato di FSG

I calciatori del Liverpool prima della sfida contro il Tottenham (LaPresse)

La Fenway Sports Group ha voluto spiegare la spiegazione mediante un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: “Recentemente ci sono stati un numero importante di cambi di proprietà in Premier League e voci di ulteriori cambi di proprietà, e inevitabilmente anche a noi viene chiesto del nostro interesse nel Liverpool. Abbiamo ricevuto in diverse occasioni manifestazione di interesse a diventare azionisti di maggioranza o minoranza della squadra: come detto in precedenza, FSG considererebbe, alle giuste condizioni e circostanze, nuovi azionisti se fosse nel miglior interesse del Liverpool come club. Nel frattempo, il nostro gruppo rimane completamente dedicato al successo del Liverpool, dentro e fuori dal campo“.

Questo il comunicato che intende chiarire la situazione attorno alla probabile cessione del Liverpool.

Liverpool, ecco il valore del club

Secondo la nota rivista economica Forbes, il Liverpool avrebbe una valutazione degna di un grande club: 4 miliardi di euro. Questa cifra potrebbe lievitare in base poi a dei successivi meccanismi di vendita, un pò come è successo al Chelsea quando fu acquistato dall’imprenditore americano Todd Boehly per circa 5 miliardi di euro. È molto probabile quindi che il FSG possa richiedere una cifra anche superiore rispetto a quella basica di 4 miliardi di euro.

 

Impostazioni privacy