Il centrocampista si infortunia: il Ct corre ai ripari

Doveva essere uno dei protagonisti del prossimo Mondiale in Qatar, ma un intervento scomposto di un suo compagno in allenamento ha distrutto il suo sogno. Ecco chi sarà il suo sostituto.

Deschamps corre ai ripari
Deschamps corre ai ripari dopo l’infortunio (LaPresse) 16112022

Sono giorni tristi per uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Uno che con la maglia del Lipsa, da centrocampista, sta assumento un ruolo decisivo in tutto e per tutto nelle manovre dei tedeschi. Nella prima parte di stagione ha segnato addirittura 17 reti tra Bundesliga e Champions League.

In Francia è poi considerato uno degli astri nascenti che in Qatar voleva dimostrare al mondo intero di che pasta è fatto. E invece tutti i sogni di Christopher Nkunku sono andati in frantumo. Tra le lacrime il 25enne, nel pieno della sua carriera da atleta, ha abbandonato il centro di allenamento francese.

Intanto il commissario tecnico Didier Deschamps ha già convocato il suo sostituto.

Francia, Nkunku si infortunia: ecco il suo sostituto

Deschamps sostituisce l'infortunato Nkunku
Deschamps sostituisce l’infortunato Nkunku (LaPresse) 16112022

Doveva essere il suo Mondiale. Doveva sostituire Paul Pogba in mezzo al campo ed aiutare la manovra della Francia costruita da sempre su un centrocampo solido e fisico. Ed invece vedrà i compagni in televisione a causa di una botta al ginocchio ricevuta in allenamento dal compagno di squadra Camavinga.

Ieri, nell’ultimo allenamento dei francesi a Clairefontaine, Nkunku è andato in contrasto con il centrocampista del Real Madrid che non ha avuto la premura di togliere la gamba. A danno fatto il centrocampista del Lipsia è uscito amareggiato, quasi in lacrime, accompagnato dai componenti dello staff medico.

Francia: Deschamps sceglie Muani

“Nkunku non parteciperà ai Mondiali. Alla FIFA è stata inviata una cartella clinica, presupposto regolamentare per la sostituzione di un giocatore infortunato. Il nome del sostituto di Christopher Nkunku sarà comunicato una volta che la cartella clinica sarà stata convalidata dalla FIFA. L’intero gruppo condivide la tristezza di Christopher e gli augura una pronta guarigione”.

Al posto di Nkunku Deschamps ha convocato Kolo Muani dell’Eintracht di Francoforte.

Impostazioni privacy