L’Adidas si presenta ai Mondiali in grande stile!

L’Adidas ha scelto di presentarsi al Mondiale in Qatar in grandissimo stile. Nel nuovo spot infatti fioccano le stelle del calcio sponsorizzate dal brand e omaggi a quello che per molti è il più grande calciatore di sempre.
Il Mondiale è anche una grande vetrina per quei brand che sono sempre a caccia di un po’ di notorietà per poter avere quel qualcosa in più rispetto ai colossi concorrenti. L’Adidas è ormai celeberrima per il suo materiale in tutto il mondo e il palcoscenico dato dal Qatar è ottimo per poter mettere ulteriormente sulla bocca di tutti il marchio che da sempre si contende con Nike il gradino più alto del podio degli sponsor tecnici del calcio.
Adidas
Il logo della Adidas (Ansa Foto)

Il nuovo spot dunque non poteva che essere realizzato in grandissimo stile. Ovviamente il protagonista è niente meno che Lionel Messi, che probabilmente disputerà il suo ultimo Mondiale proprio in Qatar e da qui l’ultima chance per sollevare quel trofeo che Maradona a differenza sua è riuscito a conquistare. L’omaggio dunque inevitabilmente è al diez che ha fatto sognare tutta l’Argentina nel 1986. In più poi nel video compaiono cinque Messi, come il numero di rassegne iridate a cui ha preso parte. Il tutto sulle note di “Live is life”.

Anche la scelta della colonna sonora non è casuale. “Live is life” è infatti la canzone diventata famosa grazie allo show di palleggi di Maradona prima della semifinale di ritorno di Coppa Uefa tra Bayern Monaco e Napoli nel 1989. Il tutto dunque fa sembrare uno spot anche un ripercorrere storicamente le orme di Messi, la figura iconica dell’Adidas, che compare poi cinque volte andando dal più giovane con la maglia 19 usata nel Mondale del 2006 fino ad arrivare a quello attuale.

La batteria di stelle su cui può contare l’Adidas non si limita ovviamente solo a Lionel Messi e da qui il nome della campagna “Family Reunion”. Insieme all’argentino compaiono anche il fresco vincitore del Pallone d’Oro Karim Benzema, insieme a Bellingham, Pedri, Son, Hakimi e Gnabry. Ovviamente il tutto accompagnato dall’immancabile “Live is Life”. Poi c’è anche la chicca finale. Le scarpe di Leo sono nuove, ma ideate sulla base di quelle utilizzate da Zinedine Zidane nel 2006, per la sua ultima avventura con la Francia. La speranza del nativo di Rosario è che il finale della sua storia sia ovviamente diverso rispetto a quello dell’ex leggenda della Juventus…

Impostazioni privacy