Tifosi del Napoli angosciati: che fine ha fatto Kvaratskhelia? Il mal di schiena non convince

Kvaratskhelia ha fatto solo palestra e terapie: salta un’altra partita. Spalletti non ha fretta e spera di poterlo utilizzare prima della sosta

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti dice che il Napoli è forte anche senza Kvaratskhelia, e probabilmente ha ragione. Ma intanto i tifosi sono preoccupati. Questo improvviso mal di schiena ha fatto fuori il georgiano anche dalla partita di ieri contro l’Empoli. Vero che sono passati appena tre giorni da quella contro l’Atalanta, ma su questo problema alla schiena aleggia un alone di mistero, visto che non sono arrivati ulteriori dettagli.

kvara
Tifosi del Napoli angosciati: che fine ha fatto Kvaratskhelia? Il mal di schiena non convince (LaPresse)

Nemmeno sabato dopo la partita di Bergamo si parlò di cause e tempi di recupero, ma la sensazione è che si desse scontato il suo rientro per la gara di ieri. Invece il mal di schiena, evidentemente, non dà tregua. Tanto che Kvara ieri non si è nemmeno allenato lunedì. Per lui, come da report ufficiale, terapie e palestra. A quanto pare questa lombalgia è stata causata da uno scontro di gioco nella gara contro il Liverpool della scorsa settimana. Tuttavia nei giorni scorsi mai si è menzionato del problema fisico. Venerdì, piuttosto, l’improvvisa notizia della sua mancata convocazione. Nemmeno Spalletti ne parlò in conferenza stampa poche ore prima, senza minimamente accennare a un possibile forfait del talento georgiano.

Kvaratskhelia ancora alle prese col mal di schiena

Invece il problema è di una certa consistenza, visto che a questo punto l’attaccante va ritenuto in dubbio anche per la gara di sabato contro l’Udinese. La speranza è di rivederlo in campo prima della lunga sosta. Se così non dovesse essere, il georgiano tornerebbe in campo addirittura il prossimo anno. E chi se lo sarebbe mai aspettato. Il Napoli non dirama dettagli sul problema fisico, mentre il giocatore è stato immortalato da un giornalista all’uscita da Castel Volturno.

In abiti “borghesi” sembrava camminare normalmente (a pass svelto) e alla domanda se stesse bene ha risposto con un accenno di pollice alzato. Insomma, ha risposto che è tutto ok. Intanto oggi non sarà convocato, e bisognerà attendere che il fastidio alla schiena passi. Tra l’altro, sabato nel dopopartita Spalletti è sembrato piuttosto infastidito sulla domanda che riguardava il georgiano: un atteggiamento che ha lasciato interdetto qualcuno.

Impostazioni privacy