Balotelli fuori di testa: attacca tutti e non risparmia nemmeno la federazione svizzera

Balotelli shock: gestaccio ai tifosi avversari del Basilea (che potrebbe costargli una squalifica) e un attacco alla Federcalcio svizzera

Non c’è niente da fare: è più forte di lui. Se non combina guai non è Mario Balotelli. L’attaccante italiano ha lasciato la Turchia questa estate per andare a giocare in Svizzera, nel Sion. Una scelta dovuta, a quanto pare, per avvicinarsi all’Italia e stare vicino alla figlia.

balotelli
Balotelli fuori di testa: attacca tutti e non risparmia nemmeno la federazione svizzera (LaPresse)

Ma anche da quelle parti le cose non sono andate bene. Pochi mesi e già “Supermario” ha iniziato a litigare con tutti. Stavolta si è arrabbiato perché non si sente tutelato dal gioco duro degli avversari e dagli attacchi dei tifosi. Ad esempio, domenica nella sfida tra Basilea e Sion il giocatore è stato continuamente attaccato dai tifosi. Lui ha reagito con due gestacci che non sono stati visti dall’arbitro: un dito medio e poi un evidente indicare le sue “parti basse”. A questo punto Balotelli rischia la prova tv e quindi una squalifica. Ed è questo che ha fatto arrabbiare il giocatore, che successivamente si è sfogato sui social attaccando la federazione svizzera.

Balotelli si scaglia furiosamente contro la federazione svizzera

balotelli
La storia di Balotelli su Instagram

Balotelli ha utilizzato toni pesanti, che inevitabilmente peggioreranno la sua situazione. “Non so in che genere di mafia sei coinvolta, ma i giocatori non sono fieri di giocare in una lega in cui ingiustizia, corruzione e incapacità regnano sovrane”. Questo è solo un esempio del duro attacco del giocatore, che se l’è presa con l’arbitro perché non ha interrotto il gioco mentre veniva insultato dai tifosi.

“Tutto il mondo deve vedere il modo vergognoso in cui agite. Ho fatto un errore e pagherò. La Federazione ha sbagliato? Pagherà per questo. L’arbitro ha sbagliato? Anche lui deve pagare per questo”. Un caso aperto e una situazione spinosa, ma le sensazioni non sono buone. Tra Balotelli e il calcio svizzero c’è già aria di rottura… difficilmente questo attacco frontale alla federazione svizzera alleggerirà la sua posizione. Anche per questo motivo l’ex Inter e Manchester City dovrebbe andare incontro a una severa squalifica.

Impostazioni privacy