Calciomercato: choc Leao, richiesta folle al Milan per rinnovare

Rafa Leao firmerà il rinnovo con il Milan? Secondo le ultime notizie di mercato, i rossoneri starebbero continuando a lavorare per il rinnovo di Leao.

Milan: cifra elevata per il rinnovo di Leao

Il rinnovo di Rafa Leao con il Milan non si sblocca. Il club rossonero, vista l’ultima stagione, vorrebbe chiudere per la firma dell’attaccante sul nuovo contratto prima del Mondiale, ma bisognerà attendere ancora un po’. Maldini nel prepartita di Chelsea-Milan aveva rassicurato i tifosi sostenendo come l’intenzione del Milan fosse quella di chiudere l’accordo già prima della sosta, ma le novità che arrivano da Milano non sono positive.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il rinnovo del portoghese richiederà molto tanto tempo. Il vero problema in questo momento sarebbe legato soprattutto alle richieste del giocatore che continuano ad aumentare nel tempo.

L’attaccante ex Lille, dopo una stagione super, continua ad attirare l’interesse dei top club europei. Inoltre il Milan deve considerazione anche la sentenza che pende su di lui, che prevede il pagamento di 16 milioni (19 con interessi) allo Sporting Lisbona. Dopo il Mondiale il prezzo di Leao potrebbe schizzare ancora più alle stelle.

leao
leao

Milan alle strette: la cifra del rinnovo spaventa Maldini

Ma cosa ha chiesto al Milan Leao per rinnovare? Il calciatore vorrebbe un ingaggio da 7-8 milioni netti a stagione, più il pagamento di tutto il suo risarcimento allo Sporting. Una cifra elevatissima che il Milan non sembra intenzionata a pagare.

Per firmare un contratto di questa portata, il Milan dovrebbe investire 16 milioni per cinque stagioni, più altri 19 per pagare lo Sporting.

In totale la cifra da spendere per il Milan per il rinnovo di Leao sarebbe di 99 milioni di euro, più le commissioni agli agenti.

L’offerta del Milan a Leao

Il Milan per tenere Leao in organico sarebbe arrivato ad offrire 6.5 milioni e difficilmente potrà fare di più. Nelle ultime settimane Jorge Mendes, agente del calciatore, ha sentito in maniera telefonica i vertici rossoneri. La volontà, al momento, sarebbe quella di continuare insieme ma tutto dipenderà dalle offerte.

leao
leao
Impostazioni privacy