Calciomercato Milan: ora un colpo dal Salisburgo

Il Milan studia già il mercato di gennaio. I rossoneri hanno bisogno di almeno due calciatori per completare la rosa e guardando anche al futuro.

Mercato Milan: ora un colpo dal Salisburgo

Il Milan è uscito dal campo contro il Salisburgo con il passaggio del turno in Champions League in tasca, ma dal confronto i rossoneri hanno raccolto anche qualche idea in più di mercato.

Come riportato dal CDS infatti,  archiviata la vittoria in Champions, il club austriaco potrebbe rimanere sulla strada rossonera in chiave mercato mercato. Il Milan avrebbe messo gli occhi su alcuni gioielli della società di proprietà della Red Bull.

Come noto per il Milan il primo obiettivo di mercato in casa RB sembrerebbe essere l’attaccante Noah Okafor, che a San Siro non ha brillato. La punta rimane sulla lista dei rossoneri viste le caratteristiche simili a quelle di Leao.

L’altro nome per il calciomercato dei rossoneri sembrerebbe essere quello del centrocampista croato Luka Sucic, 20 anni.

Il “nuovo Kovacic” sa giocare come regista, mezzala sinistra o trequartista. Le sue referenze a Milanello sembrano ottime visto come Stefano Pioli ha cercato di limitare il suo raggio di azione sul prato di San Siro: l’allenatore rossonero è stato costretto ad utilizzare Sandro Tonali per disinnescarlo.

okafor
okafor

Milan: le trattative per Okafor e Sucic

Okafor potrebbe essere per il Milan l’alternativa a Leao. Il 22enne attaccante elvetico, profilo ideale nel caso in cui andasse via il portoghese senza rinnovo, piace a tanti club anche in Premier League dove è seguito da Liverpool o Arsenal.

Per tale ragione i rossoneri dovranno muoversi in fretta Ed è quello che il Milan sta facendo. Ma non c’è solo Okafor tra i calciatori del Salisburgo sotto osservazione.

Per quanto riguarda il futuro di Sucic, senza passaggio al Milan, questo potrebbe essere a Lipsia, club “madre” della Red Bull che ha da sempre il compito di lanciare i calciatori cresciuti in altre squadre.

D’altronde il Salisburgo è un bacino perfetto per pescare nuovi elementi funzionali, ma per convincere il club a cedere subito i suoi campioncini serviranno offerte al rialzo.

sucic
sucic
Impostazioni privacy