Napoli, Spalletti: “Mourinho mi ha fatto una trappola”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Dazn dopo la vittoria sulla Roma.

La perole di Spalletti

Gara? “Era una partita piena di trappole, la mia squadra qualche volta ha sbagliato qualcosa di facile ma ha giocato senza correre rischi in campo in modo ordinato. Abbiamo creato due o tre occasioni da gol e siamo riusciti a vincere senza dare alla Roma quello in cui è brava, cioè recuperare palla e giocare sulle punte. Siamo stati bravi diverso dal solito”.

Osimhen? “Abbiamo bisogno di lui perché ha cose che solo lui può mettere in campo. Se mette a posto certi aspetti emotivi credo possa diventare fortissimo. Con lui siamo fortissimi sulle palle inattive, è tra i migliori di testa allenati in carriera. Ha una frequenza di gambe che è bestiale”.

Raspadori e Simeone? “Noi abbiamo ruoli senza doppioni. La rosa è quella dell’anno scorso numericamente, tutti hanno 23-24 calciatori che possono usare. Stasera in mezzo al campo avevamo bisogno di fisicità, loro erano tosti. Forse siamo abituati a far girare meglio il pallone, ma hanno costruito trappole”.

Sogno?  “Mah, ho il cellulare e… una penna”.

Spalletti
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Dazn dopo la vittoria sulla Roma
Impostazioni privacy