Serie A, Di Francesco torna: “Voglio persone giuste”

Eusebio Di Francesco, allenatore ex Verona, ha parlato del suo futuro alla  Gazzetta dello Sport

Serie A, Di Francesco torna: “Voglio persone giuste”

Esoneri?

«Penso che il calcio abbia la memoria un po’ corta, ma così è per tutti. Comunque quando nel mio caso vai male in 30 partite tra Sampdoria, Verona e Cagliari, è anche perché non ha avuto modo di lavorare come volevi. Con questo non dico che non ho responsabilità. Si dice fossi legato ai soldi, però poi alla Sampdoria, quando dovevo dire ciao alla 2a giornata sono stato io a rescindere e non sono stato esonerato. Stessa cosa ho fatto a Cagliari. Io voglio stare e lavorare solo con le persone giuste».

Futuro?

«Italia o Spagna vorrei allenare bene con le mie idee, magari con il 4-3-3 o il 4-2-3-1 che piace a me. In passato sono stato vicin oal Siviglia».

Allegri ed Inzaghi?

«La Juve paga gli infortuni, la toruneé in America non penso abbia fatto bene, anzi ammazza una squadra. Non ha potuto fare una preparazione giusta. I giovani sono interessanti ma sono titolare per forza di cose e non usati come vorrebbe Allegri. L’Inter ha avuto qualche stop di troppo, però credo che come squadra sia molto forte. Occhio al Napoli di Spalletti che ha trovato la giusta amalgama».

di francesco
di francesco
Impostazioni privacy