Serie A: pronto l’esonero per una big, la bomba

Le panchine di due big di Serie A iniziano già a scottare nonostante sia solo il mese di settembre.

Le pesanti sconfitte in Europa sono un campanello di allarme da non sottovalutare per i due club, che adesso devono fornire immediate risposte per tenere salde le loro rispettive panchine. Dopo un inizio di stagione non proprio esaltante, i due allenatore sono chiamati a dare più di una risposta ai loro tifosi.

Serie A: via un top allenatore prima della sosta

È stata una settimana tormentata quella dei club italiani in Europa e due di loro in particolare ne sono usciti con le ossa rotte e con le panchine in bilico. La Lazio, settima in classifica in serie A, viene da un completo disastro in Europa League dove ha incassato cinque gol dal Midtjylland. Cinque gol che fanno rumore per la Lazio di Sarri, soprattutto se presi da una semisconosciuta squadra danese.

A fine match, Maurizio Sarri ha parlato di «germe» da estirpare e di una presunta fragilità mentale dei suoi calciatori. Parole dure del tecnico laziale che già da domenica dovrà fornire risposte contro la neopromossa Cremonese. La panchina di Sarri sembra essere ancora salda nonostante la pesante sconfitta.

Al contrario, dopo il pesante ko in Europa e l’inizio di stagione non convincente, Vincenzo
Italiano sarebbe a rischio esonero.

Fiorentina, esonero Italiano: match col Verona decisivo

La Fiorentina di Vincenzo Italiano torna da Istanbul con una pesante sconfitta per 3-0 contro i turchi del Basaksehir. L’esonero di Italiano non è più una suggestione. Il tecnico siciliano, uno degli allenatori emergenti più interessanti nel panorama del calcio Italiano, dovrà fare di meglio se vorrà mantenere salda la sua posizione in panchina. Il match di domenica contro il Verona potrà essere il banco di prova per la Fiorentina di Italiano che deve assolutamente tornare alla vittoria.

L’inizio stagione della Fiorentina : I numeri dell’esonero di Italiano

Numeri deludenti, Italiano rischia l’esonero. Ultima nel girone di Europa League, undicesima in campionato con soli cinque gol all’attivo e orfana del suo ex bomber Vlahovic, la fiorentina di Vincenzo Italiano sta vivendo un vero e proprio incubo.
Commisso potrebbe avere già in mente il sostituto di Italiano per provare a dare una svolta alla stagione.

sarri e inzaghi
sarri e inzaghi
Impostazioni privacy