Inter, Marotta: “Mancano i soldi, ecco il motivo”

Marotta commenta la situazione italiana del calcio, mancanza di soldi.

Marotta sulla situazione del calcio italiano

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha lasciato alcune dichiarazione durante l’evento Lo Sport fa Viaggiare.

Ecco le sue parole: “In Italia pecchiamo di infrastrutture, gli impianti sono pochi. Non si deve pensare allo sport come un fenomeno a sè. Mancano i fondi per questi settori e la burocrazia rende il tutto più difficile.

Ha continuato: “Nello sport bisogna osare, e anche io nel ruolo che ricopro devo dare il mio contributo. Sarà una sfida per noi poiché saremo fermi due mesi mentre tutti andranno a giocare i Mondiali. Sarà difficile.”

Marotta: “Mancano i soldi e imprenditori”

Marotta ha poi continuato sul discorso dei fondi: Se arrivano i fondi significa che non ci sono soldi. C’è una grande difficoltà finanziaria. È giusto quindi che venga dato spazio alle proprietà estere. Io credo comunque che il made in Italy sia ad un livello molto alto,  dai giocatori agli allenatori.

Ha poi concluso: “Negli anni ’70 e ’80 lo sport in Lombardia era soprattutto mecenatismo. Ad oggi non ci sono più imprenditori e non ci sono più società sportive. Nella mia città di origine, Varese, la pallacanestro e il ciclismo giravano intorno a Borghi, oggi è cambiato tutto, le società calcistiche si sono ridotte di parecchio.”

Beppe Marotta
Beppe Marotta
Impostazioni privacy