Nuovo esperimento: Seria A nel Metaverso, Milan-Fiorentina la prima partita

La Lega Serie A, la prima ad essere trasmessa nel Metaverso. La prima partita domani, le parole dell’ad Luigi De Siervo.

La Serie A arriva nel Metaverso

La partita che avverrà domani tra Milan e Fiorentina sarà la prima ad essere trasmessa nel Metaverso. Si tratta di un’esperimento, trasmettere un match di Serie A, nella stanza di Lega Serie A presente all’interno del Metaverso di The Nemesis.

La partita sarà in diretta e la Fiorentina e il Milan saranno le prime due squadre a poter dire di esser state trasmesse nel Metaverso, gli utenti che guarderanno la partita potranno interagire con le varie funzioni proposte dalla stanza.

Luigi De Siervo: “Vogliamo arrivare alla Generazione Z”

L’amministratore della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha rilasciato delle dichiarazioni: “Riteniamo che dobbiamo approcciarci all’innovazione per questo abbiamo accettato di trasmette una partita della Serie A nel Metaverso. E’ una scelta importante, ci approcciamo a quella che è la Generazione Z, e nelle aree di Middle East e Nord Adrica c’è n’è una grande presenza. Il progetto è iniziato a maggio del 2021 e l’intenzione è di proseguire.”

La Lega Serie A è riuscita ad arrivare a quest’obiettivo anche granzie a TIM, ConsenSys e The Nemesis

Milan - Fiorentina
Milan – Fiorentina
Impostazioni privacy