Dzyuba rifiuta la convocazione russa: Ecco il motivo

Dzyuba, calciatore russo, rifiuta la convocazione nella Nazionale. Nonostante la Russia sia esclusa dalle competizioni internazionali comunque si prepara e va in ritiro a Mosca.

Dzyuba rifiuta la convocazione russa

Dzyuba, calciatore russo, attaccante dello Zenit di San Pietroburgo, rifiuta la convocazione della Russia. Il capitano della nazionale ha chiesto di non essere convocato per il ritiro di Mosca.

Nonostante la Russia è fuori dalle competizioni internazionali come deciso da UEFA e FIFA, non prenderà parte ai prossimo Mondiali in Qatar, si ritrova in ritiro a lavorare ma senza il capitano Dzyuba.

Dzyuba: “Ho molti parenti in Ucraina, non me la sento di giocare in Nazionale”

Dzyuba non è nella lista dei convocati del CT Karpin, e quest’ultimo ha spiegato il motivo: “Ho parlato al telefono con Dzyuba, vuole giocare in Nazionale, ma ora non se la sente a causa della situazione in Ucraina. Artem ha molti parenti lì. Dzyuba si è scusato e ha chiesto di non essere convocato per motivi familiari.

In questi giorni di guerra Dzyuba aveva espresso il suo pensiero in risposta ai compagni ucraini che chiedevano sostegno e ha scritto questo: “Sono contro ogni tipo di guerra, mi fa paura. Ma sono anche contro l’odio umano che aumenta sempre di più di giorno in giorno. Non mi vergogno di essere russo, non capisco perché gli atleti devono pagare per tutto questo.”

Artem Dzyuba
Artem Dzyuba
Impostazioni privacy