Dalla Champions alla guerra: sta combattendo in Ucraina

L’allenatore dello Sheriff Tiraspol si è dimesso per arruolarsi nell’esercito. Ecco la sua decisione.

Vernydub si arruola per salvare la sua patria

Mentre il mondo va avanti, e il calcio continua con le sue partite, la guerra in Ucraina. E’ ormai passata più di una settimana da quando la Russia ha invaso l’Ucraina. Qualche giorno fa l’allenatore dello Sheriff Tiraspol Yuriy Vernydub si è dimesso dal suo incarico per arruolarsi nell’esercito ucraino.

A mostrarlo è una foto che sta facendo il giro del web, e si vede Vernydub in divisa militare mimetica. L’ex tecnico ha deciso di arruolarsi per combattere contro la Russia e difendere la propria patria.

Vernydub dalla vittoria in Champions alla guerra

Solo sei mesi fa Vernydub con il suo Sheriff Tiraspol affrontava il Real Madrid trionfando al Bernabeu in Champions League. Un’impresa che aveva segnato il mondo del calcio. Il piccolo club lasciò stupore negli occhi di tutti per aver battuto la squadra di Carlo Ancelotti.

Vernydub è ora in guerra per la libertà dell’Ucraina. Molti sono i messaggi che sono arrivati dal mondo del calcio. Dai messaggi come quello di Zinchenko ai gesti pre partite che animano gli stadi prima del fischio di inizio, come lo srtiscione “No War”, “Peace.”

Yuriy Vernydub, Ucraina
Yuriy Vernydub, Ucraina
Impostazioni privacy