Ucraina: i calciatori possono firmare per un altro club, ecco come

Claudio Tapia ottiene un’eccezione per i giocatori argentini in Ucraina. Ecco la richiesta che ha fatto alla FIFA.

Tapia: eccezione per i giocatori argentini

Claudio Tapia, presidente della Afa, ha richiesto alla FIFA un’eccezione per i giocatori argentini che erano in Premier League. I giocatori argentini possono firmare con una squadra di Coppa di Lega Professionisti.

Si è affrontato questo argomento della crisi in Ucraina in un talk show televisivo, parlando del calciatore argentino Claudio Spinelli, che ha giocato nell’Oleksandria ed ora ha fatto ritorno in Argentina.

Tapia: “Non si stanno divertendo lì”

Ecco le parole di Tapia: “Ho parlato con l’avvocato dell’AFA per accogliere i giocatori argentini. E’ un’eccezione, il mercato è chiuso ma la FIFA può abilitare il sistema di trasferimento TMS. Non solo per Spinelli ma anche per altri. Spero li aiutino per fare il loro lavoro, di certo non si stanno divertendo lì.

Ha poi continuato sulla sentenza FIFA legata al Brasile: “Per come sta giocando la nazionale avrei voluto che il mondiale lo giocasse subito. Sulla sentenza non sono contento non penso sia un errore sportivo ma faremo ricordo al CAS. Ho chiesto ad Aguero di venire con noi in Qatar.”

Claudio Tapia, Argentina
Claudio Tapia, Argentina
Impostazioni privacy