Russia: ecco cosa vuole fare l’Adidas

L’adidas rompe il contratto con la Russia. Gesto significativo per dimostrare sostegno al popolo ucraino.

Adidas si allontana dalla Russia. Stop al contratto

Altro duro colpo per la Russia dopo che ha invaso l’Ucraina. Anche il colosso Adidas dedide di rompere il contratto con la Russia. L’Adidas in questo modo vuole dimostrare la propria solidarietà verso il popolo ucraino. Cosi ha comunicato la rottura e la sospensione della sponsorizzazione: “Adidas sospende con effetto immediato la sua associazione con la Federcalcio russa.”

Questa è solo una delle tante conseguenze arrivate dopo l’invasione russa in Ucraina. La scelta dell’Adidas infatti si unisce anche a quelle della FIFA e della UEFA, che hanno escluso la Russia dalle competizioni nazionali, questo anche dopo la scelta della Polonia di non giocare i playoff dei Mondiali Qatar 2022 con la Russia.

Adidas e stop alla Russia: perdita economica?

Lo sport non si abbina all’idea di guerra, per questo arriva la decisione dell’Adidas ma di tanti altri. L’Adidas ha fatto una scelta economica rilevante che di sicuro incidera sui club russi. L’Adidas infatti, colosso tedesco, ha preso questa decisione nonostante il 2,9% dei suoi incassi proviene proprio dai paesi russi e dopo 30 anni di collaborazione con la maglia nazionale russa.

Adidas, Stop contratto con la Russia
Adidas, Stop contratto con la Russia
Impostazioni privacy