Stadi: ecco quando saranno pieni al 100%

Il presidente della Figc al ministero della salute Speranza: “Non serve passare per il 75 a fine febbraio. Fra 75 e 100 cambia poco”.

Gravina: “I tifosi si vaccinano per andare allo stadio”

Ieri Gravina, presidente della Figc, ha parlato dopo il Consiglio federale. Il presidente Gravina ha parlato soprattutto della volontà di voler passare direttamente al 100% di capienza degli stadi. “Sarebbe un grande messaggio per tutti” dice Gravina nella speranza che il ministro della salute Speranza accolga la richiesta.

Capienza stadi 100%: le parole di Gravina

Queste le parole di Gabriele Gravina ha ieri parlato dopo il Consiglio federale: “Noi chiediamo subito il 100 per 100 di capienza degli stadi senza passare per il 75 a fine febbraio. Fra 75 e 100 cambia poco, abbiamo rivolto questo appello al ministro della salute Roberto Speranza e al Cts. Nella nostra richiesta abbiamo allegato alcune informazioni che riguarda il fatto che diverse persone si sono vaccinate proprio per andare allo stadio. Per quanto riguarda i ristori, non li chiederò più perché è mortificante sentirmi dire sempre no. Noi vogliamo che il calcio sia trattato come tutti gli altri settori, per esempio sulla tutela del diritto d’autore in linea con tutti gli altri Paesi. Ogni anno vengono raccolti per le scommesse sportive dai 13 ai 15 miliardi.

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina
Impostazioni privacy