Serie A: arrivano gli sceicchi, l’annuncio

Ha parlato delle offerte che ha ricevuto la società ligure, Gianluca Vidal, trustee del club, a Telenord. Tra le offerte anche la possibilità di vendere ad uno Sceicco.

Sampdoria: Intervista a Gianluca Vidal

Nuovo proprietario? “Sono diversi i soggetti che hanno espresso interesse verso la Sampdoria, noi stiamo facendo un’accurata selezione perché vogliamo scegliere bene per dare un futuro alla società e perciò serve qualcuno adatto che possa darglielo. Visto che alcuni provengono dall’estero serve tempo per acquisire tutte le informazioni patrimoniali necessarie“.

Vendita? “Svolgo il mio compito nel miglior dei modi e il più seriamente possibile. Ci sono accordi di riservatezza molto rigidi, ciascuna parte ci tiene molto per non avere pubblicità negativa. Non siamo prevenuti nei confronti di nessuno e sto cercando di agire in egual misura con tutti seguendo lo stesso protocollo“.

Concordato? “Stiamo seguendo due concordati e questi seguono per due strade parallele, ma non coincidenti. Per uno si voterà tra una decina di giorni, per l’altro il tribunale non ha ancora sciolto la riserva“.

Sampdoria: possibile acquisto di uno Sceicco?

Tempi? “Le tempistiche? Normalmente per una cessione così, seguendo questo iter online della data room, si può considerare un termine inferiore a 6 mesi, se ci sono le condizioni ovviamente“.

Arabi? “Ci sono degli interessamenti da alcuni gruppi arabi, ma abbiamo avuto qualche difficoltà nel controllare alcuni documenti che dovevano consegnarci” conclude.

sampdoria
Impostazioni privacy