Arbitri, Rocchi: “Abbiamo pensato ad un’altra novità”

Arbitri, Rocchi: “Abbiamo pensato ad un’altra novità”

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale in Italia, ha parlato nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Radio Anch’io. Queste le parole di Rocchi che  parlato della nuova classe di arbitri che si sta formando.
«È un anno nuovo, l’anno zero con il mio arrivo, sto cercando di portare la mentalità di un club professionistico nella nostra squadra, ora abbiamo anche due tattici. Stiamo cercando di creare una nuova categoria arbitrale, speriamo di trovare talenti in giro per l’Italia, ci sono ragazzi molto validi ma essendo giovani possono anche fare qualche errore. L’arbitro moderno deve essere un atleta di altissimo livello. Importante vedere quanto e come corrono, l’arbitro bravo sta sempre nel posto giusto al momento giusto».
In effetti in questo inizio di campionato gli arbitri emergenti hanno tutti offerto ottime prestazioni a differenza di chi, invece, è più rodato che ha sbagliato qualche gara sollevando parecchie polemiche. Ovviamente, agli arbitri esperti sono state assegnate anche le gare più complicate da gestire.
LONDON, ENGLAND – NOVEMBER 05: Referee Gianluca Rocchi during the UEFA Champions League group H match between Chelsea FC and AFC Ajax at Stamford Bridge on November 05, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Impostazioni privacy