Home La Vera Ignoranza Mercato Milan: Maldini lo ha chiamato, colpo dalla Ligue 1

Mercato Milan: Maldini lo ha chiamato, colpo dalla Ligue 1

120
LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 24: Paolo Maldini arrives on the Green Carpet ahead of The Best FIFA Football Awards at Royal Festival Hall on September 24, 2018 in London, England. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)
Romain Faivre, centrocampista del Brest, ha parlato del suo futuro e del possibile arrivo al Milan alla Gazzetta dello Sport.

Mercato Milan: maldini ha chiamato Faivre

Preferisce giocare da trequartista, ala o mezzala?
«Sono a mio agio nel cuore del gioco, ma la polivalenza è una qualità nel calcio moderno. L’importante è poter giocare in modo creativo».
Meglio un gol, un assist o un dribbling?
«Un tempo avrei detto il dribbling, oggi gol e assist».
Chi sono i suoi idoli?
«Ronaldinho. Con lui ho amato il calcio. Da tifoso parigino mi ispiravano a lui perchè ero tifoso del Psg, al Barcellona al Milan».
Adesso è lei ad essere corteggiato dal Milan.
«Fa davvero piacere sapendo che la mia carriera è iniziata di fatto solo la scorsa stagione».
Colpo saltato?
«Sono convinto che per imporsi in squadre come il Milan bisogna prepararsi in anticipo. Per questo ora lavoro sodo con un preparatore, un nutrizionista per mangiare sano, ma non cucino io…Infine un preparatore mentale per imparare a gestire la pressione come a Milano».
Nel Milan ci sono già molti francesi.
«Conosco Ballo-Touré dai tempi del Monaco. Mi dice che il Milan è una grande società ed avrà un grande futuro».

LONDON, ENGLAND – SEPTEMBER 24: Paolo Maldini arrives on the Green Carpet ahead of The Best FIFA Football Awards at Royal Festival Hall on September 24, 2018 in London, England. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)